venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

In settembre la decima edizione di Forum Banca

19/05/2016

Milano - Riconosciuto come un punto di riferimento per gli operatori del settore bancario torna, il prossimo 28 settembre a Milano, Forum Banca. L’evento, ideato da IIR Istituto Internazionale di Ricerca, è giunto alla sua decima edizione e sarà quest'anno dedicato alle soluzioni più innovative e specifiche del mondo bancario. Importante occasione di confronto tra gli operatori, esperti del settore e protagonisti dell’innovazione, il convegno fornirà soluzioni utili per scoprire i modelli di business su cui costruire la strategia futura della propria banca, imparare da case studies come implementare strategie multi-channel, capire come il digital cambierà la customer experience, approfondire le opportunità dell’Internet of Things, trovare soluzioni innovative per garantire l’engagement del cliente.

“Come sarà la tua banca nel 2020?” E' questo infatti infatti l'interrogativo a cui il convegno, che nelle scorse edizioni ha saputo coinvolgere oltre 3200 partecipanti e che quest'anno si è arricchito di ben 4 Advisory Board tra i più autorevoli specialisti in ambito IT, Digital, Recupero Crediti e Organizzazione del mondo bancario, si propone di rispondere. Sono previste 7 Free Sessions e 2 Invitation Only Sessions (dedicate agli IT Director e agli AD e Direttori Commerciali) che approfondiranno come la tecnologia, la regolamentazione e le aspettative dei clienti stiano cambiando il modo in cui le banche devono operare.

Innovazione e capacità di trasformare saranno i punti di forza delle realtà vincenti del futuro, capaci di prendere in considerazione 3 aree strategiche, Multichannel, Social, Digital, e di rispondere a esigenze precise: sviluppare una customer experience coinvolgente e innovativa, creare nuovi prodotti e canali di distribuzione alternativi, ottimizzare l’uso degli analytics per rispondere ai bisogni del cliente, utilizzare strategicamente le informazioni, gestire il rischio e la regolamentazione.

Forum Banca rappresenta anche una grande opportunità di networking. Un’area espositiva favorirà l’incontro tra domanda e offerta: gli espositori potranno incontrare i visitatori e offrire tutti i dettagli tecnici relativi a servizi e prodotti offerti. Per quanto riguarda il target della manifestazione, essa si rivolge a una pluralità di figure: Responsabile Sistemi Informativi, Responsabile Crm, Responsabile Sicurezza Ict, Responsabile Multicanalità, Responsabile Hr, A.D., Responsabile Organizzazione, Responsabile Pagamenti, Responsabile Marketing e Commerciale, Responsabile Canali Digitali, Servizi Generali, Responsabile Compliance, Responsabile Security, Responsabile Prodotto, Responsabile Multicanalità, Responsabile Pianificazione e Controllo.

 


maggiori informazioni su:
www.forumbanca.com



Tutte le news