venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Flir Systems, partono i corsi di formazione per gli operatori termografici

03/06/2016

Limbiate (MI) - L’Infrared Training Center di FLIR Systems sarà sede di un fitto calendario di corsi di formazione rivolti agli operatori termografici. Presente in oltre 50 Paesi, con docenti in 22 lingue, l’ITC offre qualsiasi tipo di formazione, brevi corsi introduttivi e corsi di certificazione, avvalendosi di docenti professionali, esperti del settore della termografia, in possesso di qualifiche ASNT, EPRI, EN, BINDT e ISO.

L’ente offre corsi di certificazione, corsi su applicazioni avanzate e formazione via web e anche la possibilità di contattare gli esperti nelle particolari aree applicative, accedere a soluzioni personalizzate e servizi in loco. L’obiettivo di queste iniziative è quello di preparare il candidato a un esame di certificazione in conformità con gli standard nazionali e/o internazionali.

ITC offre, inoltre, la possibilità di entrare nella community online dedicata (all’indirizzo http://www.infraredtraining.com) che permette di scambiare idee, problemi e soluzioni sul forum, accedere alla newsletter mensile e ricevere informazioni sulle applicazioni della termografia a infrarossi.

Roberto Rinaldi, Manager ITC EMEA South East, illustra i 10 motivi per cui è importante per gli operatori della sicurezza investire in una formazione efficace: Ottenere la migliore conoscenza sull’apparecchiatura in dotazione e comprenderne i limiti; Perfezionare le proprie conoscenze circa il trasferimento termico; Apprendere quante applicazioni diverse si possono affrontare con uno strumento termografico; Imparare il modo di leggere l’immagine termica; Accelerare il processo di un uso efficace dello strumento; Essere pronti prima nel vendere il proprio servizio in modo professionale; Giocarsi la vera differenza rispetto ad altri concorrenti; Velocizzare il ritorno del proprio investimento; Aumentare la propria soddisfazione e confidenza nell’uso di uno strumento così potente; Ottenere un punto di vista differente con il quale approcciare il proprio lavoro tradizionale.

A questo link è possibile visualizza il calendario dei prossimi corsi ITC di FLIR Systems 

http://irtraining.eu/en/courses/course-schedule.html


maggiori informazioni su:
www.infraredtraining.com www.flir.com



Tutte le news