venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Aperte le registrazioni al convegno Sicurezza & Oltre 2016

11/05/2016

MILANO – Le tecnologie di sicurezza più avanzate e il loro ruolo nell’era di Internet of Things: il 9 giugno torna Sicurezza & Oltre (presso il Centro Congressi Stella Polare di Fiera Milano-Rho), con temi forti e attuali, come Big Data, Privacy e Cyber Security, vere e proprie sfide per l’intero comparto.

Organizzato da ANIE Sicurezza e ASSOSICUREZZA, per offrire a tutti gli operatori una occasione importante di incontro e confronto negli anni in cui non si svolge l’appuntamento fieristico di riferimento per il settore (SICUREZZA), il convegno si focalizzerà su uno dei temi su cui si sta giocando la competitività del comparto. “Le sfide aperte nell’era di Internet of Things. Big Data, Privacy, Cyber Security: il ruolo delle tecnologie di sicurezza in un mondo che cresce ed evolve con rapidità” è infatti il titolo scelto per l’edizione 2016, che si avvarrà dei contributi di relatori di fama, tra esperti di privacy, security manager di primari settori di applicazione ed esponenti delle istituzioni di rilievo.

 

La tavola rotonda, moderata dal noto giornalista di Radio 24 Carlo Alberto Carnevale Maffè, Professore in SDA Bocconi nonché Advisor The Ambrosetti House, accenderà i riflettori sulla situazione attuale del comparto safety e security e sui vantaggi, i rischi e le opportunità correlati a IoT, Big Data e Cyber Security. Senza dimenticare la Privacy che, con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale Europea del nuovo Regolamento sulla protezione dei dati, vedrà mutato lo scenario normativo di riferimento.

 

Alla tavola rotonda seguiranno sessioni dedicate ai mercati verticali, tenute da importanti aziende specializzate nei singoli ambiti di intervento. Saranno presentate soluzioni concretamente adottate in specifici contesti di applicazione nei quali la sicurezza svolge un ruolo determinante ed è un driver strategico: Transports, Multi-purpose Buldings, Telco and Media Centers, Industrial & Utilities, Governmental/Institutional.

 

Gli operatori del settore sono invitati a partecipare.

Per consultare il programma dettagliato e per registrarsi:

http://www.sicurezzaeoltre.it/registrazione-IT.asp

 



Tutte le news