sabato, 20 aprile 2024

Solutions Gallery

Solution

Soluzione all inclusive per applicazioni in campo retail

11/05/2016

La problematica
Da anni Pyronix gioca un ruolo di prim'ordine per le innovazioni nel settore della sicurezza. Il lungo elenco di oltre 50 brevetti è prova della storia votata all'evoluzione di quest'azienda con sede nel Regno Unito. L'ultima soluzione lanciata da Pyronix non fa eccezione.
Smart Security Solution garantisce sicurezza ma da una nuova prospettiva: è infatti una soluzione completa e globale che utilizza le più moderne tecnologie IP. Smart Security Solution include diversi componenti che offrono la soluzione “tutto incluso” ai problemi di sicurezza tipici del settore commerciale. Grazie a questa soluzione completa – che include centrali di sicurezza, comunicazione GPRS, servizio SIM HomeControl, infrastruttura PyronixCloud, video e possibilità di controllo remoto tramite App e software di gestione - con Smart Security Solution gli installatori possono ora stare sereni su ogni aspetto della configurazione del sistema, per qualunque progetto commerciale.

Se con la crisi si è registrata una generale contrazione dei budget, l'aumento del tasso di criminalità ha per per converso riportato la sicurezza tra le priorità delle attività commerciali, in particolare nei casi in cui la protezione sia di fondamentale importanza. Smart Security Solution è stata progettata pensando sia all'installatore che all'utente, in ogni fase del processo. La facilità di installazione e d'uso è uno standard per tutti i prodotti Pyronix. Tuttavia, per la società d'installazione e per proprietari di attività commerciali è l'interfaccia tra i componenti a rappresentare il vero valore aggiunto.

La soluzione
La soluzione parte dala centrale di sicurezza: Enforcer 32-WE APP e PCX46 APP, ovvero una gamma di centrali di sicurezza ibride e wireless bi-direzionale, approvate dall'ente indipendente IMQ al EN50131, 2° e 3° livello. Di natura modulare, le centrali di sicurezza combinano numerose opzioni programmabili con facilità sia d'installazione che d'uso. I prodotti sono accompagnati da un'ampia gamma di periferiche Pyronix cablate e/o wireless, inclusi dei rilevatori per l’esterno filari e wireless XD. Questi rivelatori offrono un'eccezionale protezione delle aree esterne delle proprietà, garantendo così la massima sicurezza e un'intrusione nei locali rilevando prima che essa si verifichi.

La comunicazione delle centrali di sicurezza Pyronix è un ulteriore elemento della soluzione. Il modem DIGI-GPRS, approvato secondo il massimo livello EN di sicurezza delle comunicazioni, SP5, offre un canale di comunicazione estremamente sicuro ed affidabile, consentendo alle centrali di comunicare contemporaneamente con l'utente, con l’installatore e con l'istituto di vigilanza. La soluzione di comunicazione GPRS è completata da HomeControlSIM, la scheda SIM roaming Pyronix, che offre, attraverso una semplice iscrizione annuale, il servizio DATI continuativo al sistema. In questo modo gli installatori non devono più preoccuparsi della copertura del gestore DATI nell’area dei loro clienti e i clienti non devono controllare il credito residuo giornalmente.

Smart Security Solution è unica anche per la massima compatibilità con il Pyronixcloud e l’App per smartphone HomeControl+. PyronixCloud funge da gateway tra centrali di sicurezza e l'app, garantendo ulteriore sicurezza attraverso una doppia password e una comunicazione totalmente criptata al livello di AES-256. PyronixCloud può essere utilizzato sia dagli utenti che dagli installatori. Gli utenti master hanno la possibilità di gestire il proprio sistema, attivando/disattivando smartphone dei utenti e modificando le autorizzazioni per le notifiche push per ogni utente. Per gli installatori, invece, PyronixCloud rappresenta la possibilità di gestire diversi sistemi da un unico account PyronixCloud e persino di personalizzare l'app HomeControl+ con il logo della propria società, incrementando così la consapevolezza del marchio per dell'azienda.
L'app HomeControl+ per dispositivi Android e iOS consente agli utenti un accesso immediato da remoto ai propri sistemi per inserire/disinserire le aree, controllare lo stato dei sensori connessi alla centrale, escludere sensori, controllare le uscite domotiche e visualizzare la memoria di eventi. Questa possibilità di utilizzo, unica nel suo genere, semplifica l'interfaccia tra utente e sistema di sicurezza, elevando la Smart Security Solution da tradizionale sistema di sicurezza a sistema integrabile nello stile di vita dell'utente, in grado di offrire benefici reali ai proprietari di attività commerciali.

L'ultimo elemento di Smart Security Solution sono le telecamere HomeControl IP (LAN e WIFI) da 1,3 megapixel. Le telecamere per interno con possibilità di brandeggio orizzontale e verticale e le telecamere bullet per esterni, entrambe con visione notturna IR, permettono la trasmissione dello streaming live del video sull'applicazione HomeControl+.
Smart Security Solution di Pyronix integra diversi aspetti di sicurezza in modo innovativo per rispondere alle problematiche odierne della sicurezza delle realtà commerciali. Sulla scia di una reputazione legata all'alta qualità dei suoi sensori, oggi Pyronix mette a disposizione la sua esperienza tecnica per la prossima generazione di sistemi di sicurezza globali con Smart Security Solution.

 


maggiori informazioni su:
www.pyronix.it



Altre Solution

È un progetto
Ethos Media Group

Sezione dedicata alla valorizzazione delle soluzioni di sicurezza per mercati verticali

Obiettivi

La crescita e l'innovazione tecnologica, accelerata dalla tecnologia IP sta portando il comparto della sicurezza verso la crescita e la consapevolezza che il futuro sono le soluzioni e l'integrazione.

Per questo, quando una soluzione/applicazione è significativa e rappresenta un'eccellenza è giusto lasciarne traccia.

Solutions Gallery vuole quindi raccogliere le soluzioni/applicazioni più significative, create per i mercati verticali, i case history, le idee, che hanno portato alla scelta installativa.

Si parte dallo stato dell'arte e la sfida tecnologica per identificare quale siano le esigenze del committente.
Si passa alla tecnologia messa in campo, quindi viene descritta la soluzione adottata, per poi passare al vantaggio per la committenza.
Il tutto raccontato in modo semplice e pratico, descrivendo la location, la tipologia dell'installazione, i tratti salienti del sistema, le funzionalità principali, il tutto esprimendo le potenzialità dell'applicazione e il vantaggio che ne deriva.