sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

La francese Safran vende Morpho Detection

11/05/2016

PARIGI (F) – L’azienda francese Safran ha raggiunto un accordo con  Smiths Group plc per la vendita di Morpho Detection LLC, società sussidiaria di Safran, per un valore pari a 710 milioni di dollari. 

Morpho Detection, con sede a Newark, in California, è un provider di soluzioni per prevenire e contrastare minacce, in particolare di tipo CBRNE (chimiche, batteriologiche, radiologiche, nucleari ed esplosive), in infrastrutture e contesti critici, come aeroporti, aree di confine, siti sensibili e grandi eventi. Nel 2015 la società ha realizzato un fatturato di 320 milioni di dollari.

Morpho Detection entrerà nel segmento Detection dell’inglese Smiths Group plc, specializzato nella progettazione e produzione di sensori per l’individuazione di esplosivi, armi e agenti chimici.

“Questa transazione, che rappresenta un indiscutibile valore aggiunto per il portfolio di Smiths Group, è in linea con la nostra strategia di concentrare lo sviluppo di Safran nel mercato aerospaziale e della difesa”, ha commentato Philippe Petitcolin, Chief Executive Officer della società francese. Si prevede che l’operazione venga completata all’inizio del 2017.


maggiori informazioni su:
http://www.safran-group.com/



Tutte le news