venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Al via il 20 maggio a Verona Arena 2016

10/05/2016

Verona- Arena 2016, organizzato da Digitronica.IT e da AIPSA, è un evento che porrà in evidenza, il prossimo 20 maggio, il tema dell'evoluzione tecnologica della sicurezza fisica. Alla Gran Guardia di Verona (inizio ore 9:30) saranno Mauro Masic, Presidente AIPSA e Vinicio Menini, Presidente Digitronica.IT, con Giulio Pedrollo, Presidente Confindustria Verona, ad aprire i lavori della terza edizione della manifestazione.

I relatori che si alterneranno sul palco proporranno interventi di grande attualità: gli scenari di crisi internazionale con riferimento al terrorismo mediorientale, le nuove sfide per le istituzioni sovranazionali per la sicurezza fisica integrando l'ICT. Si parlerà anche di sistemi predittivi, di evoluzione delle minacce, saranno proposte testimonianze ed esperienze concrete, come quelle di Expo 2015 e verranno approfonditi alcuni aspetti relativi a mercati verticali, come l'Oil&Gas, le banche, le telecomunicazioni. 

Il programma:

Welcome Coffee 9.00-9.30

Saluti di benvenuto e relazione introduttiva 9.30-10.00

Ore 10.00-13.30 - Relazioni

Gen. Giampaolo Ganzer, Consigliere scientifico Fondazione I.C.S.A. (Intelligence Culture and Strategic Analysis) Comandante del ROS dei Carabinieri - I principali scenari di crisi internazionali con Riferimento al terrorismo mediorientale.

Genséric Cantournet, Chief Security Officer Direttore Security & Safety RAI, Radiotelevisione Italiana - Sistemi predittivi per la sicurezza

Luca Tenzi, Security Integration Officier SG/IS/DSS, International Telecommunication Union
Organizzazione delle Nazioni Unite - Le nuove sfide per le istituzioni sovranazionali per la sicurezza fisica. Integrando l’ICT

Manuel Di Casoli, Direttore Security & Business Continuity Expo 2015 -Fattore umano e sistemi di sicurezza nell’esperienza di Expo 2015

Andrea Chittaro, Head of Corporate Security Snam - Il sistema Gas in Italia ed in Europa,
un’infrastruttura critica e strategica del Sistema Paese

Pier Luigi Martusciello, Responsabile della Sicurezza Fisica BNL - Sicurezza in banca, interazione tra fattore umano e tecnologie. Cosa è mutato nell’ultimo decennio.

Fabio Ortolani, Head of Security Operations Vodafone Italy -L’evoluzione delle minacce – Rischi e opportunità. L’esperienza di Vodafone Italia.

Luigi Altamura, Comandante Corpo Polizia Municipale di Verona, Coordinatore Servizio Protezione Civile Comune di Verona - I sistemi informativi territoriali integrati quali strumenti per la sicurezza urbana.

Giuseppe Mastromattei, Head of Security SW Europe H&M Hennes & Mauritz - (c)Lean Security

Light Lunch ore13.30-15.30.

 


maggiori informazioni su:
www.aipsa.it



Tutte le news