venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

SAET HI CLOUD Asti: interviene il ricercatore Olivier Terzo dell’Istituto Superiore Mario Boella

03/05/2016

San Maurizio Canavese (TO) – Il team di docenti del primo incontro del SAET HI CLOUD (Asti, 5 maggio) si arricchisce di un relatore di considerevole esperienza nel campo della ricerca applicata al cloud: si tratta di Olivier Terzo, ricercatore dell’ISMB, Istituto Superiore Mario Boella, a capo dell’area denominata ACE, Advanced Computing and Electromagnetics.

 Da due anni a questa parte SAET ha attivato una proficua collaborazione con l’ISMB, ente di ricerca controllato dalla Compagnia di San Paolo e dal Politecnico di Torino, che negli ultimi anni ha posto un’attenzione notevole, in termini di ricerca e sviluppo, proprio sulle tematiche del cloud. In questo clima sinergico, si colloca la partecipazione di Olivier Terzo alla prima tappa del corso gratuito SAET HI CLOUD tecnologia, privacy, normativa, rischi ed opportunità.

 Terzo compierà una documentata analisi dello state dell’arte tecnologico del cloud, individuandone i top player, le tecnologie e gli aspetti distintivi, e contribuendo, con il suo intervento esterno al contesto aziendale Saet, a offrire un quadro esauriente ed obiettivo del tema trattato nell’incontro.

 



Tutte le news