giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Building Internet of Things, disponibile il report Memoori 2014-2020

10/05/2016

MILANO - Questo Report (disponibile in inglese) è la nuova e più completa risorsa per comprendere come e perché la Building Automation si sta trasformando nella Building Internet of Things e come questo ha effetto sugli smart building.

Per un quarto di secolo l’industria Building Automation System (BAS) ha lavorato duramente per dare piena connettività a tutti i servizi legati agli edifici. L’obiettivo è stato raggiunto con successo ma le soluzioni trovate sono costose, poco flessibili e robuste e mentre sono riuscite a migliorare l’ottimizzazione delle performance degli edifici non si raggiungeva ancora la piena automazione.

Più recentemente, con l’introduzione dei prodotti IP ci sono stati miglioramenti in molti servizi, tuttavia siamo ancora lontani dalla piena ottimizzazione e automazione negli edifici commerciali ed industriali. Con l’avvento dell’IoT ora possiamo unire le “things” (cose) di un edificio in modo più efficiente e con un buon rapporto costi-benefici: chiamiamo questo fenomeno Building Internet of Things (BIoT). Questa tecnologia è in grado di raccogliere dati da tutti i sensori e i dispositivi e, attraverso un software Big Data, analizzare tutti questi dati, ottimizzare immediatamente e automatizzare completamente la performance dell’edificio.

Da oggi questo Report, curato da Memoori, è disponibile all’acquisto direttamente da Ethos Media Group al sito: www.media.secsolution.com

 


maggiori informazioni su:
www.media.secsolution.com



Tutte le news