Notizie

Business & People

Allnet e le tecnologie intelligenti per il retail

22/04/2016

Casalecchio di Reno (BO) – “C’è stata una radicale evoluzione nel mercato rispetto a 5-6 anni fa. L’Italia è arrivata un po’ più tardi rispetto al resto dell’Europa, però ormai l’approccio “everywhere commerce”, grazie anche alla diffusione dei dispositivi mobili, è ampiamente esploso. Questo rappresenta, di fatto, una nuova sfida per i retailer: il modo di fare acquisti, profondamente rivoluzionato, li obbliga a evolvere, adottando soluzioni tecnologiche innovative e ad alto valore aggiunto, volte ad ottimizzare l’efficienza nella supply chain e a valorizzare al massimo l’esperienza di acquisto del cliente nel punto vendita.” Sono le parole di Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia, azienda specializzata in soluzioni innovative, nell’informatica e nelle telecomunicazioni che, per ciò che riguarda il retail, supporta i propri clienti nell’implementazione di tecnologie intelligenti per migliorare la shopping experience e la competitività. 

Intervistato da secsolution sul tema dell’IoT e delle tecnologie intelligenti nel retail, il manager ne illustra vantaggi e opportunità per i retailer e per gli acquirenti, approfondendo anche il tema della sicurezza e delle sofisticate applicazioni oggi disponibili su questo fronte.

L’intervista integrale al seguente link: 

http://www.secsolution.com/intervista.asp?id=132

 


Tag:   Allnet,   Emiliano Papadopoulos,   IoT,   retail,   supply chain,   antitaccheggio,   RFID,   analisi,   video,   sicurezza,  

pagina precedente