Notizie

Eventi

La Calabria affolla il corso Hikvision su “Videosorveglianza e Privacy”

21/04/2016

Vittorio Veneto (TV) – Hikvision crede nella formazione tecnico-normativa quale fondamento basilare di ogni forma di crescita professionale del canale, quindi dell'intero comparto sicurezza.

Il tema della privacy è diventato ormai centrale e chiunque desideri accostarsi professionalmente al segmento della videosorveglianza, soprattutto alla luce della riforma in atto a livello europeo, deve concoscerlo a fondo. Hikvision sta organizzando una serie di corsi e appuntamenti formativi gratuiti proprio con l'intento di aggiornare gli operatori del settore su questo argomento, tanto delicato quanto complesso.

E il territorio non tradisce le aspettative. Dal Nord al Sud, Hikvision ha infatti sempre attratto un pubblico folto, interessato e partecipe, anche in aree geografiche a minor tradizione formativa. Emblematico il caso di Lamezia Terme: con la partecipazione di oltre 130 professionisti qualificati, il 6 aprile scorso il corso di aggiornamento “Videosorveglianza e Privacy”, riconosciuto dal prestigioso Ente di Certificazione TÜV Italia, ha infatti registrato un vero, grande successo.

Successo che conferma la centralità del tema privacy per chi opera nella videosorveglianza, ma anche la forza catalizzatrice di un leader come Hikvision. Fondamentale naturalmente anche la qualità espositiva e la competenza del docente, l’avvocato Marco Soffientini, noto esperto di Privacy e Diritto delle Nuove Tecnologie.

Hikvision non si ferma qui: è infatti già calendarizzata per il 18 maggio a Lecce la prossima tappa del corso, valida peraltro ai fini dell’attribuzione di tre crediti formativi per “Privacy Officer e Consulente della Privacy”.

 


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com/it



pagina precedente