martedì, 16 aprile 2024

secsolution IP Magazine

Marzo 2016

Secsolution IP Magazine Marzo 2016. IT e SECURITY: l’ora della convergenza anche nelle protezioni

18/04/2016

secsolution IP: IP Security Vertical Markets Magazine.

È un titolo complicato da ricordare, ce ne rendiamo conto, ma necessario per condensare tutti i concetti che questo magazine online intende trattare.

L’IP Security, per cominciare.

Un tema ereditato dal suo magazine predecessore - del quale incarna, reinterpretandola, anche la vocazione a traghettare la security fisica in quella logica.

E poi i Vertical Markets, verso i quali si stanno dirigendo ormai da tempo le frange più evolute del comparto sicurezza, nella consapevolezza che soluzioni e integrazione specializzate sono le parole chiave della marginalizzazione.

Ci riferiamo qui a tutte le tecnologie che risolvono problemi tipici degli principali mercati verticali, come i trasporti (aeroporti, stazioni ferroviarie e bus, autoporti merci, strade/autostrade, porti fluviali e marittimi), il settore bancario e dei servizi finanziari, il mondo Retail & GDO, il grande tema government della sicurezza urbana e del controllo viabilità, le committenze del comparto energetico, l’area ospitalità ed entertainment.
Verticali diversi, con esigenze e problemi diversi, che necessitano di soluzioni diverse... che l’IP è in grado di fornire.

Ecco com’è nata secsolution IP - IP Security Vertical Markets Magazine: una rivista totalmente online, che eredita knowhow tecnologica e vocazione di IP Security Magazine, allargando il proprio raggio d’azione alle soluzioni progettate e pensate per rispondere alle esigenze di contesti specifici. Proprio le soluzioni, rispetto ai meri prodotti, si sono mostrate la strada vincente per recuperare redditività grazie alla ricchezza dell’ingegnerizzazione, alle performance del software, all’ingegnosità della progettazione e alle potenzialità dell’integrazione.

È dunque ora di raccontare le tecnologie per la sicurezza nel loro potenziale di problem solving.

La nostra risposta si chiama secsolution IP - IP Security Vertical Markets Magazine.

Marzo 2016


Tutte le news

IP Security Magazine

Il magazine online
sulle soluzioni IP dei mercati verticali

IP Security Magazine La crescita e l'innovazione tecnologica, accelerata dalla tecnologia IP sta portando il comparto della sicurezza verso la crescita e la consapevolezza che il futuro sono le soluzioni e l'integrazione.

Il Magazine cambia faccia

Con un linguaggio semplice e comprensibile, SecsolutionIP illustra le potenzialità dei prodotti e dei servizi a contenuto IP, con l'obiettivo di promuoverne la conoscenza, l'accettazione e quindi la diffusione.
Ecco perché SecsolutionIP migliora la sua attenzione sulle tecnologie. Per questo, quando una soluzione/applicazione è significativa e rappresenta un'eccellenza è giusto lasciarne traccia e il magazine vuole quindi raccoglie le soluzioni/applicazioni create per i mercati verticali, i case history, le idee, che hanno portato alla scelta installativa.

secsolutionIP si propone come piattaforma privilegiata di discussione sulle tecnologie che viaggiano su IP e sui loro benefici, è un utile strumento per promuovere tecnologie e servizi e per traghettare il comparto sicurezza verso le opportunità della tecnologia IP e indirizzare correttamente le realtà che si occupano di networking e IT.

Gli argomenti trattati

Scenari, Solution Gallery nei mercati verticali, Focus Product, interviste, news: uno spazio dove poter raccontare soluzioni e sistemi che meritano particolare approfondimento.