Notizie

Business & People

Studio Plimsoll “Sicurezza e Telecontrollo 2016”: luci e ombre di un settore in fermento

19/04/2016

MILANO – Lo Studio Plimsoll - Sicurezza e telecontrollo (2016) – pone sotto la lente di ingrandimento le 183 società italiane più affermate della produzione di tecnologie e sistemi integrati per la sicurezza e il telecontrollo.

Sulla base degli ultimi 4 bilanci depositati, vengono posti sotto esame i punti di forza e di debolezza, tramite l’analisi e l’elaborazione dei principali indicatori di performance dell'azienda: andamento vendite, stabilità operativa, redditività, livello di indebitamento, rating.

Questi stessi dati sono comparati con la media di settore, di cui viene quindi definito l’andamento generale. In anteprima qualche dato di interesse: il settore è sostanzialmente stabile rispetto all'anno precedente; solo la metà delle imprese leader ha registrato un aumento del fatturato rispetto all'anno scorso; nuovi operatori sono di recente entrati nel mercato, incrementando i livelli di frammentazione e concorrenza nel settore, soprattutto a livello locale.

Lo Studio Plimsoll “Sicurezza e telecontrollo” propone inoltre valutazioni individuali, classifiche di settore e analisi del potenziale di acquisizione: elementi che consentono di farsi un'idea sulle performance degli altri attori del mercato, individuare nuove opportunità e constrastare l'effetto dell'intensa concorrenza.

Lo Studio Plimsoll ”Sicurezza e telecontrollo” è disponibile alla sezione Media.Secsolution in edizione digitale in formato PDF, comprensivo di accesso al Sito web Plimsoll per 12 mesi e nuovi bilanci.

 


maggiori informazioni su:
http://media.secsolution.com/libri-pubblicazioni.asp



pagina precedente