giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Partnership tra b! SpA e HELIAN SpA per un sistema integrato di Smart Security

08/04/2016

Verona –  b! Spa ed Helian Spa, azienda specializzata in progetti innovativi per la Pubblica Amministrazione hanno siglato una partnership importante per la sicurezza urbana.

La collaborazione tra le due aziende italiane porterà all’integrazione tra ePlate - applicazione web based di lettura e tracciamento targhe - e Street Control - sistema per la rilevazione e la sanzione di illeciti- due tecnologie sviluppate rispettivamente da b! e da Helian e già utilizzate da numerosi Enti Locali per garantire la sicurezza cittadina e su strada.

Il risultato sarà un avanzato sistema di Smart Security, del tutto made in Italy, incentrato sul controllo del territorio e in grado di identificare e tracciare in tempo reale i veicoli fuorilegge o in illecito stradale, nonché di emettere prontamente le sanzioni, se necessarie.

Questo potrà avvenire non solo in modalità fissa, mediante i sensori intelligenti del sistema ePlate, ma anche mobile, grazie a Street Control, posizionando temporaneamente un varco mobile in qualsiasi punto dell’area gestita. Questo plus consentirà alle Forze dell’Ordine di potenziare il monitoraggio del territorio, di contrastare i reati in modo efficace, di incrementare la sicurezza e di rendere efficiente il processo amministrativo (dal controllo dei veicoli, alla rilevazione dell’illecito, al sanzionamento in base a quanto previsto dal Codice della Strada ed Extra C.d.S.).

 


maggiori informazioni su:
www.b-intouch.it www.ceitspa.it



Tutte le news