Notizie

Business & People

Crescita sostenuta per la videosorveglianza fino al 2022

01/04/2016

Hadapsar (India) – La nuova ricerca di mercato di Marketsandmarkets prevede che, da qui al 2022, il settore della videosorveglianza raggiungerà i 71,28 miliardi di dollari, con un CAGR del 16,56%. Trainante sarà la domanda di software e servizi, in rapida espansione grazie al cloud e alla videosorveglianza come servizio (VSaaS);  un ruolo sempre più importante lo giocheranno anche l’analitica video, il video management software e l’uso di reti neuronali e algoritmi per la biometria.

La ricerca si sofferma sullo sviluppo del mercato commerciale, caratterizzato in particolare dall’aumento della domanda di sistemi security nell’ambito retail, con l’obiettivo di ridurre i furti e le perdite inventariali, e nel settore finanziario, dove si raccomandano caldamente sistemi di  videosorveglianza per garantire sicurezza agli edifici, gestire il flusso di contanti e monitorare le attività di clienti e personale.

Geograficamente, nel periodo oggetto dell’analisi, la regione APAC sarà quella dove il settore crescerà con il ritmo più sostenuto. La ragione, secondo i ricercatori, è da attribuirsi all’adozione di nuove tecnologie (in ambito cloud e video analisi) e al maggiore ricorso a sistemi di sicurezza  per proteggere l’economia e le infrastrutture da azioni criminali o terroristiche. La riduzione nei prezzi delle telecamere IP e la presenza di importanti player saranno i fattori trainanti della crescita.

Nell’ecosistema della videosorveglianza, gli attori chiave profilati nello studio sono: Axis Communications AB (Svezia), Bosch Security Systems (U.S.), Zhejiang Dahua Technology Co., Ltd. (Cina), Hangzhou Hikvision Digital Technology Co., Ltd. (Cina), FLIR Systems Inc. (U.S.), Honeywell Security Group (U.S.), Avigilon Corporation (Canada), Pelco by Schneider Electric (U.S.), Panasonic System Networks Co., Ltd. (Giappone), Samsung Techwin Co., Ltd. (Sud Corea), Nice Systems, Limited (Israele) e Infinova Corporation (U.S.).

 


maggiori informazioni su:
http://www.marketsandmarkets.com/Market-Reports/video-surveillance-market-645.html



pagina precedente