sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Automazione, sicurezza e gestione intelligente dell’energia al centro del prossimo seminario CEI

14/04/2016

MILANO - “Building Technologies Day. Automazione, sicurezza e gestione intelligente dell’energia per l’efficienza degli edifici”: è il titolo del nuovo appuntamento del ciclo di Seminari organizzati dal CEIComitato Elettrotecnico Italiano con il supporto di Siemens.

A Milano il prossimo 20 aprile (presso Hotel dei Cavalieri, Piazza Giuseppe Missori 1, dalle ore 14.00 alle ore 18.15), l'evento avrà carattere multimediale e porrà in rilievo le questioni più importanti che il progettista deve affrontare nella progettazione quotidiana delle infrastrutture tecnologiche degli edifici: sistemi di building automation, sistemi antincendio, per la sicurezza, la distribuzione e l’utilizzo intelligente dell’energia elettrica.

A membri dei Comitati Tecnici del CEI e ad altri esperti del settore il compito di illustrare i principali aspetti progettuali e normativi all’interno del più ampio contesto delle nuove tecnologie e degli smart & green buildings. Dopo un intervento sullo stato dell’arte e sull’evoluzione dei sistemi di building automation (tecnologie, architetture, protocolli di comunicazione e relative applicazioni) è prevista una relazione sull’impatto della building automation sulla prestazione energetica degli edifici, anche in merito alle recenti disposizioni previste dal DM del 26 giugno 2015 per i requisiti minimi degli edifici.

Il Seminario proseguirà con un’analisi dei sistemi automatici per la rivelazione di incendi, in particolare i “Fire Primary Warning Devices”, e con una relazione incentrata sull’ingegneria della sicurezza: tecnologie, architetture, normative e direttive in materia di privacy.

Dopo un intervento sui Sistemi Efficienti d’Utenza SEU, in cui saranno esaminati alcuni aspetti dei recenti provvedimenti regolatori, i lavori si concluderanno con la presentazione di alcune soluzioni innovative complete e integrate, realizzate per gli edifici di ultima generazione, che coniugano efficienza energetica, comfort, sicurezza e sostenibilità.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi, compilando la scheda dal sito CEI www.ceiweb.it alla voce Eventi > Seminari e altri Convegni entro il 18 aprile 2016.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.ceiweb.it



Tutte le news