giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

In uscita il libro: “I droni nel volo di terza generazione. Normativa, istruzioni per l’uso, problemi e futuro”

18/03/2016

MILANO - È molto semplice acquistare un drone ma è difficile farlo volare nel rispetto delle norme. Nel volo è infatti possibile compromettere la sicurezza sia del traffico aereo sia delle persone a terra, della loro privacy e dei loro beni.

Tali norme, introdotte gradualmente, appaiono poco aderenti, non di rado onerose e poco comprensibili: esattamente all’opposto della semplicità di uso e di acquisto dei droni, che attira utilizzatori anche al di fuori del mondo dell’aviazione, ignari del fitto tessuto normativo specializzato.

Si apre uno scenario di grandi opportunità ma anche di rischi per la sicurezza e di questioni legali e sociali. Il libro “I droni nel volo di terza generazione. Normativa, istruzioni per l’uso, problemi e futuro” di Nico Genco, affronta l’argomento droni inquadrandolo nel contesto della legislazione internazionale specializzata.

Rivolto a studenti e professionisti, per la sua trattazione organica e scorrevole può essere letto dall’inizio alla fine, oppure per singolo argomento, anche a ritroso. L’approfondimento scientifico è garantito da oltre un centinaio di puntuali note bibliografiche che non rimandano ad altri testi, ma direttamente alla legislazione, aggiornatissima, sia italiana sia internazionale.

I DRONI NEL VOLO DI TERZA GENERAZIONE. Normativa, istruzioni per l’uso, problemi e futuro.

Autore: Nico Genco

Editore: IBN Editore

Data pubblicazione: aprile 2016

Pagine: 150 Formato: 17 x 24 cm

ISBN 9788875652586

Prezzo € 15,00IBN Istituto Bilbiografico Napoleone

via dei Marsi 53-55 - 00185 Roma - tel.&fax 064452275

 


maggiori informazioni su:
www.ibneditore.it



Tutte le news