venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Al via il Security Summit 2016

14/03/2016

MILANO – In base a quanto emerge dalle anticipazioni alla stampa del Rapporto Clusit 2016 sulla Sicurezza ICT in Italia, siamo sempre più a rischio “cyber”. I crimini informatici registrano infatti il numero di attacchi più elevato degli ultimi 5 anni e il prossimo 15 marzo gli autori del Rapporto sveleranno tutti i punti critici emersi dall'analisi, durante la sessione di apertura del Security Summit.

La manifestazione dedicata alla sicurezza delle informazioni, delle reti e dei sistemi informatici prevede nella tappa di Milano (15-17 marzo - ATAHOTELEXPO FIERA, ore 9 -18): 7 tavole rotonde, 11 sessioni formative, 6 seminari, 20 atelier tecnologici sulle tematiche più importanti del momento. In primo piano le nuove tendenze in tema di prevenzione e gestione degli attacchi, Cyber Intelligence, il nuovo Regolamento europeo sulla privacy, la sicurezza delle informazioni in Sanità, le coperture assicurative per i rischi relativi all’IT, sicurezza dei dispositivi Mobile, Internet Of Things.

L'evento sarà aperto dalla tavola rotonda su: “Le sfide della sicurezza nell'e-commerce”, che analizzerà le principali preoccupazioni dei consumatori italiani che ancora esitano ad acquistare servizi e prodotti in rete (saranno presenti il Consorzio NetComm, Banca Sella, eDreams ODIGEO e AltroConsumo).

A seguire, i percorsi tecnici e della gestione sicurezza, in cui docenti ed esperti aziendali aiuteranno a capire come affrontare le minacce più pericolose per le aziende oggi.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione on line: www.security.summit.it

 



Tutte le news