martedì, 16 aprile 2024

News

Business & People

Video HD? Cavo HD!

23/03/2016

MILANO - Nella scelta del sistema di videosorveglianza è indispensabile fornire immagini in alta definizione, soprattutto se la tecnologia video è impiegata a scopi di sicurezza antintrusione e di verifica dei processi produttivi e sicurezza in ambito lavorativo.

Grazie alla tecnologia HD-TVI, si possono ottenere immagini in Full HD mantenendo, per l’installatore, la stessa semplicità e logica impiantistica di un impianto analogico tradizionale, ma selezionando delle linee idonee per le interconnessioni. Quest’ultimo aspetto, spesso sottovalutato, risulta invece fondamentale al fine di garantire all’impianto il mantenimento della qualità iniziale (full HD) fornita dagli apparati.

La linea di interconnessione è infatti l’elemento fondamentale sulla quale transitano tutte le informazioni e i segnali video in alta definizione. Immagini degradate, perdita di dettagli, presenza di disturbi, sono solo alcuni dei fenomeni che possono essere direttamente correlati alla tipologia del cavo impiegato. Spesso, però, si tende ad attribuire la responsabilità del degrado funzionale solo ai dispositivi attivi installati. Ma non è sempre così. Ecco perché occorre scegliere con accuratezza l’elemento di interconnessione del sistema.

Per leggere l'articolo completo: http://www.secsolution.com/articolo.asp?id=316

 

 

 



Tutte le news