giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

“Progettare un Data Center coniugando disponibilità ed efficienza energetica”

11/03/2016

ROMA - Il secondo appuntamento del 2016 con i Seminari realizzati dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano in collaborazione con Schneider Electric, avrà luogo a Roma il 15 marzo 2016, presso il Centro Congressi SGM (Via Portuense 741, ore 14.00-18.30).

Il nuovo ciclo di incontri itineranti ha come tema centrale le prestazioni dei Data Center. Il Seminario ha infatti titolo “Progettare un Data Center coniugando disponibilità ed efficienza energetica” e intende fornire ai professionisti del settore gli elementi utili per la progettazione e la realizzazione di questi dispositivi, coniugando disponibilità ed efficienza.

La crescente importanza dei servizi basati sull’Information Technology richiede infatti che le prestazioni dei Data Center siano sempre più spinte in termini di disponibilità. La maggiore densità informatica ha reso la risposta ai requisiti di efficienza energetica di questi ambienti sempre più complessa.

La mezza giornata formativa sarà articolata in quattro interventi, ognuno dei quali incentrato su un particolare aspetto. Oggetto delle varie trattazioni saranno quindi: un'analisi dei servizi e delle infrastrutture dei Data Center, le problematiche relative alla progettazione degli impianti elettrici in queste soluzioni; l’eliminazione delle inefficienze nella progettazione dei Data Center ad alta disponibilità; la continuità di alimentazione nei progetti di Data Center.

La partecipazione all'evento è gratuita, previa iscrizione. È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito CEI www.ceiweb.it alla voce Eventi > Seminari e altri Convegni entro il 14 marzo 2016.

 


maggiori informazioni su:
www.ceiweb.it



Tutte le news