Notizie

Business & People

San Lucido diventa una Smart City Milestone

26/02/2016

COPENHAGEN (DK) – “Stiamo muovendo i primi passi per diventare la città del futuro, grazie all’aiuto del software video Milestone”: con queste parole Fabio Frangella, Assessore alla Sicurezza di San Lucido (in provincia di Cosenza), ha commentato la prima fase dell’iniziativa che porterà la cittadina calabra a diventare una vera e propria Smart City.

Grazie al VMS Milestone XProtect, la sicurezza di San Lucido è oggi aumentata per i residenti e per i turisti, con un sensibile miglioramento dell’esperienza urbana. L’attenzione della security è concentrata principalmente su vandalismo, graffiti e altri danneggiamenti della pubblica proprietà. La soluzione video Milestone, utilizzata anche per l’individuazione dei rifiuti abbandonati, è inoltre una valida alleata per rispondere alle tematiche ambientali, contribuendo a mantenere pulita la città.

Il Partner Milestone GSA ha installato Milestone XProtect Express per gestire 36 telecamere Axis in rete, distribuite in tutto il contesto urbano. La polizia locale e i security manager delle istituzioni pubbliche, grazie a XProtect Smart Client, ricevono una panoramica di tutte le principali telecamere: la cronologia degli eventi permette loro di esaminare, con facilità e velocità, gli eventuali incidenti e di prendere le opportune decisioni. Il Milestone Mobile Cient per smartphone consente la risposta tempestiva da parte delle forze di polizia locale, permettendo di tenere sotto controllo la situazione anche durante il servizio fuori caserma.
“Stiamo pensando alla possibilità di integrare il software Milestone con altre tecnologie, quali il riconoscimento targhe e l’analitica video”, ha osservato l’assessore Frangella. La tecnologia della piattaforma aperta di Milestone XProtect, del resto, può supportare ogni altro sviluppo “smart”.

L’iniziativa per trasformare San Lucido in una Smart City rientra in progetto più ampio sviluppato in collaborazione con l’Unione Europea, con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita e rendere le città più sostenibili e sicure.

 

 


maggiori informazioni su:
www.milestonesys.com


Tag:   Milestone,   Smart City,   VMS,   XProtect,   videosorveglianza,   sicurezza,  

pagina precedente