venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

EDSLan si unisce a V-Valley, potenziata la distribuzione a valore di Esprinet

19/02/2016

Vimercate (MB) - Esprinet ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto da parte del Gruppo Esprinet delle attività distributive di EDSLan S.p.A. Nasce così una realtà da 300 milioni di ricavi e oltre 150 persone a servizio di clienti e fornitori. L’operazione si inquadra, per i soci di EDSLan Spa, nel naturale percorso di implementazione della strategia annunciata da oltre dodici mesi che prevedeva l’apertura a nuovi soci, di capitale o industriali, che credessero nel business model e che garantissero gli investimenti necessari per svilupparsi in un mercato sempre più competitivo.

Fondata nel 1988, EDSLan è presente sul territorio italiano con sede principale a Vimercate, 8 sedi periferiche, 94 dipendenti ed una ventina tra agenti e consulenti. É considerato un operatore leader nel segmento di mercato del networking, cabling, Voip e UCC-Unified Communication & Collaboration. Il ramo d’azienda oggetto dell’operazione ha servito nel corso del 2015 oltre 2.900 clienti rappresentati da “VAR-Value Added Reseller”, system integrator, reseller di telefonia e TelCo, oltre che da installatori e impiantisti.

Rodolfo Casieri, managing director & sales manager di EDSLan ha dichiarato: “In un mercato sempre più competitivo dove per sviluppare il proprio business contano in misura crescente capacità di investimenti, forza finanziaria, massa critica e organizzazione del lavoro, entrare a far parte del gruppo numero 1 come Esprinet è per EDSLan e per i collaboratori che ci lavorano motivo di prestigio, orgoglio e grande soddisfazione. Sono certo che tutti i clienti che fino ad oggi si sono rivolti a EDSLan trarranno grandi vantaggi dall’integrazione della stessa in Esprinet, avendo di fatto a disposizione per mezzo sinergie commerciali un portafoglio di soluzioni e una competenza molto più ampia, con conseguente opportunità di aumentare il proprio business attraverso un servizio che diventa eccellente”.

Per quanto riguarda Esprinet, l’operazione rappresenta una decisa accelerazione nella strategia di presidio del mercato delle tecnologie complesse, o “a valore”, avviata nel 2011 con la creazione di V-Valley. Il nuovo modello distributivo prevede V-Valley concentrata nella distribuzione di tecnologie per Data Center, mentre la neo-costituita EDSLan S.r.l., posseduta al 100% da Esprinet, sarà impegnata nella distribuzione di tecnologie per impiantistica IT.

Una serie di soluzioni, definite “Applicazioni”, saranno disponibili per i clienti sia in Esprinet/V-Valley che in EDSLan. I clienti potranno godere della maggiore ampiezza di gamma disponibile, con il mantenimento di strutture organizzative, procedure e condizioni commerciali.

Il commento di Luca Casini, Direttore Commerciale di V-Valley: “Non possiamo che essere soddisfatti dell’accordo con EDSLan perché da un lato ci permette di ampliare il nostro portafoglio di soluzioni e competenze in ambito Networking, dall’altro di garantire ai nostri attuali partner tecnologici anche l’accesso a mercati contigui a quello dell’IT. Tutto ciò rappresenta un’ulteriore conferma nonché un’accelerazione della strategia V-Valley per conseguire la leadership nel mercato del Data Center”.

 


maggiori informazioni su:
www.esprinet.com



Tutte le news