venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

“Image S Tech Days 2016, industria 4.0 e nuove tecnologie per la visione”

25/02/2016

Mariano Comense (CO) – Image S, fornitore di componenti e soluzioni per la realizzazione di sistemi di imaging, organizza “Image S Tech Days 2016, industria 4.0 e nuove tecnologie per la visione”. L'evento, in due tappe, è dedicato alla tecnologia applicata alla visione e si svolgerà il 1° marzo al Kilometro Rosso di Bergamo, il 2 marzo all’Opificio Golinelli di Bologna, in collaborazione con T3LAB.

Gli appuntamenti offriranno l'occasione di incontrare i rappresentanti di alcuni marchi distribuiti da Image S in Italia e i partecipanti potranno toccare con mano le ultime novità del settore, ascoltare i contributi di esperti e di produttori di sistemi di visione.

Il cambiamento che sta vivendo il mondo della produzione prevede l’integrazione profonda delle tecnologie digitali nei processi industriali manifatturieri, modificando prodotti e processi. Alla base di questo nuovo mondo produttivo, indicato col paradigma “smart industry”, “advanced manufacturing”, “industria 4.0” , si riscontra una rottura tecnologica caratterizzata dalla fusione tra mondo reale degli impianti industriali e mondo virtuale della cosiddetta Internet of Things. Lo sviluppo dell’industria sarà quindi fortemente condizionato dall’impiego di tecnologie digitali e sistemi di visione integrati in grado di interagire con il processo produttivo.

La partecipazione ai Tech Days è gratuita fino ad esaurimento posti, previa registrazione online sul sito di Image S:

http://www.imagessrl.com/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=107

In occasione di ciascuna delle due giornate, i partecipanti potranno assistere a due sessioni di presentazioni. Al termine della sessione pomeridiana, lo staff di Image S e i fornitori selezionati saranno a disposizione per approfondimenti.

 



Tutte le news