sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Integrare domotica e sicurezza con gestione mobile e IoT, la sfida di Vimar

10/02/2016

Marostica (VI) –  Dal semplice impianto elettrico di un tempo ai sofisticati sistemi di domotica dei nostri giorni, Vimar ha saputo “cambiare pelle”, interpretando e spesso anticipando i nuovi stili abitativi e le esigenze emergenti.

“Il cliente sta imparando che l’impianto di sicurezza non è più una sorta di “assicurazione” che si compra con la speranza di non usarla mai, ma è un sistema con cui può interagire, per svolgere funzioni che vanno al di là del semplice allarme. Cresce così l’esigenza di avere impianti TVCC sempre più definiti, sistemi di sicurezza con integrate funzioni domotiche, ma soprattutto la possibilità di gestire il tutto da remoto, tramite Smartphone o Tablet”, osserva l’ing. Giovanni Gambin, Direttore Sviluppo Business e Marketing di Vimar, quando gli chiediamo di illustrarci le richieste più frequenti nell’ambito della sicurezza degli edifici e domestica, e i trend di maggiore portata.

Intervistato da secsolution, il manager della Vimar approfondisce alcuni aspetti dell’espansione che ha caratterizzato gli ultimi anni dell’azienda, oggi largamente presente anche all’estero, e traccia le linee di sviluppo della domotica integrata con le più avanzate soluzioni di sicurezza e videosorveglianza. 

L’intervista integrale al seguente link:

http://www.secsolution.com/intervista.asp?id=125

 



Tutte le news