Notizie

Eventi

Convegno CEI: “Sistemi elettrici: prestazioni funzionali, energetiche e di sicurezza”

16/02/2016

MILANO – Si apre a Milano, il prossimo 25 febbraio, l'anno di formazione proposto da CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano. Il nuovo ciclo di Convegni di formazione gratuita rivolto a tutti gli operatori del settore verterà sul tema degli aggiornamenti normativi in merito a prestazioni funzionali, energetiche e di sicurezza dei sistemi elettrici.

Il primo dei dieci appuntamenti del 2016 avrà quindi luogo a Milano, presso l’Hotel Michelangelo (via Scarlatti 33; inizio ore 9.00). Il primo intervento sarà dedicato ai criteri per il dimensionamento delle varie parti degli impianti di terra, per la loro pratica esecuzione in relazione alle utenze attive e passive connesse ai sistemi di distribuzione in media tensione (Guida Tecnica CEI 99-5).

Due successive relazioni affronteranno il tema dell’efficienza energetica degli impianti elettrici negli edifici. In particolare, la seconda farà riferimento alla futura Variante della Norma CEI 64-8 che recepirà la norma HD 60364-8-1. Verranno anche forniti esempi su come garantire la funzionalità delle prestazioni elettriche e la riduzione dei consumi energetici per un impianto elettrico.

Nel pomeriggio, due interventi: il primo, curato dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, sarà dedicato alla verifica degli impianti elettrici ai fini del mantenimento delle prestazioni contro l’innesco e la propagazione degli incendi; il secondo prenderà invece in esame le infrastrutture per gli impianti multi-servizio negli edifici (Guida Tecnica CEI 306-22).

Questo Convegno fa parte del sistema della Formazione Continua dell’Ordine dei Periti e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di n. 6 CFP.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, compilando la scheda online dal sito http://www.ceiweb.it/it/eventi-it/seminari.html alla voce Eventi - Convegni di formazione gratuiti entro il 22 febbraio 2016.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.ceiweb.it



pagina precedente