Notizie

Eventi

Intersec Dubai 2016: ancora più grande!

25/01/2016

DUBAI (UAE) – Intersec Dubai 2016 (17-19 gennaio) si è conclusa con grande soddisfazione degli espositori e un costante flusso di visitatori che, nei tre giorni di fiera, presso il Dubai International Convention and Exhibition Centre, hanno esplorato una gamma vastissima di prodotti e soluzioni in ambito Commercial & Information Security, Smart Home & Home Automation, Sicurezza fisica e perimetrale, Fire & Rescue, Safety & Health e Homeland Security & Policing.

Foltissima la presenza di espositori italiani (14 le Nazioni rappresentate in altrettante aree dedicate), che hanno confermato come la fiera sia fra le piattaforme di business più importanti al mondo e certamente la prima nella regione medio orientale.

Durante questa diciottesima edizione di Intersec sono nate nuove partnership; qui obiettivi e progetti ambiziosi hanno ancora la possibilità di essere realizzati. Importante, in termini numerici, anche la partecipazione di aziende statunitensi e tedesche.

Per la prima volta la fiera ha presentato una sezione Smart & Safe Home Automation, un comparto che nell’area del Gulf Cooperation Council (GCC) sembra offrire le migliori opportunità di crescita e sviluppo, non solo in termini di sicurezza e comfort, ma anche di risparmio energetico e aumento del valore della proprietà.

Di un certo rilievo l’area Droni, dove si sono svolte dimostrazioni degli ultimi modelli presentati sul mercato.

Voci di corridoio riferiscono che il prossimo anno la fiera si amplierà ulteriormente, aggiungendo un padiglione ai sette già organizzati da Messe Frankfurt Middle East.

L’espansione della manifestazione riflette del resto l’andamento più che positivo di questo segmento di mercato nel Medio Oriente dove, secondo gli analisti di Frost & Sullivan, la domanda di dispositivi per la sicurezza fisica raggiungerà un valore pari a 5.2 miliardi di dollari nel 2016, dagli attuali 3.8. Gli investimenti più cospicui sono attesi nei prossimi due anni, per toccare nel 2020 i 10.2 miliardi di dollari, con cui il Medio Oriente arriverebbe a rappresentare il 10% del mercato globale. 

 

Come ogni anno, a&s Italy ha visitato la manifestazione e ne renderà conto nel dettaglio nel prossimo numero della rivista a&s Italy.

 


maggiori informazioni su:
http://www.intersecexpo.com/frankfurt/18/for-visitors/welcome.aspx



pagina precedente