venerdì, 26 aprile 2024

News

Tecnologie

Nedap scelta dal Gruppo Calzedonia per l'implementazione della tecnologia EAS

28/01/2016

MILANO - I punti vendita del Gruppo Calzedonia verranno dotati delle soluzioni Nedap RFID-ready per la prevenzione delle perdite. La fornitura di soluzioni di sicurezza integrata avverrà su scala mondiale e riguarderà i sistemi per la sorveglianza elettronica degli articoli (EAS), i sistemi di videosorveglianza e i sistemi antintrusione. Il Gruppo Calzedonia conta oltre 4000 punti vendita in 40 paesi nel mondo e le prime installazioni sono state già completate in Italia nell'ultimo trimestre 2015.

Calzedonia ha scelto Nedap per l'affidabilità di rilevazione, la facilità di connessione e la flessibilità di aggiornamento dei sistemi, che consente di passare alla tecnologia RFID rapidamente, senza sostanziali investimenti in hardware aggiuntivi. I sistemi Nedap connessi forniscono informazioni dettagliate in tempo reale sullo stato dei sistemi e l'andamento dei punti vendita, dati utili per le attività di monitoraggio e di analisi comparativa.

Come ha spiegato il Global Risk, Security & Compliance Manager di Calzedonia, l'azienda è in rapida crescita, e per questo era alla ricerca di un partner globale che fosse in grado di offrire lo stesso elevato livello di qualità e servizio in tutto il mondo. “Siamo rimasti colpiti dall'approccio pro-attivo di Nedap verso l'abbattimento delle differenze inventariali nei nostri negozi campione – ha proseguito - e siamo fiduciosi che il roll-out EAS nei nostri punti vendita avrà un impatto significativo sulla nostra redditività".

Mauro Barosi, Managing Director di Nedap Italy Retail ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Calzedonia e siamo entusiasti di supportare i piani di internazionalizzazione dei suoi marchi, fornendo le soluzioni più efficaci e customer-friendly per la protezione dei prodotti. Il nostro obiettivo per il 2016 è attuare un'implementazione efficiente e rapida insieme all’headquarter di Nedap Retail e alla sua rete globale di partner.”

 


maggiori informazioni su:
www.nedapretail.it



Tutte le news