Notizie

Business & People

Un altro premio per Quadra di Comelit, vinto il Design Plus Award

29/01/2016

MILANO - Quadra di Comelit, il nuovo posto esterno videocitofonico dell’azienda di Rovetta, progettato dallo studio di architettura Habit(s) di Milano, si è recentemente aggiudicato il Design Plus Award, il prestigioso riconoscimento assegnato ai prodotti delle aziende espositrici alle fiere di settore che si svolgono a Francoforte. Comelit sarà infatti tra gli espositori della prossima edizione di Light+Building, in programma dal 13 al 18 marzo 2016 alla Frankfurt Messe.

Il premio, istituito nel 1983, viene assegnato da Francoforte Fiere e da altri enti tedeschi, ai prodotti migliori in termini di design, combinato con materiali innovativi e realizzati in modo eco-sostenibile. Quadra ha sbaragliato i concorrenti grazie alle sue linee pulite e rigorose, votate al minimalismo formale, marchio di fabbrica dei prodotti Comelit. Con il Plus Design Award salgono a tre i premi per il design vinti da questa innovativa soluzione. Il posto esterno videocitofonico è stato, infatti, selezionato dall’ADI (Associazione per il Design Industriale) tra le eccellenze del Made in Italy in lizza per il prestigioso Compasso d’Oro e si è aggiudicato il Good Design Award 2015 attribuito dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design.

La sua forma a parallelepipedo a spigolo vivo comunica un senso di robustezza, mentre la cover in alluminio pressofuso esalta l’eleganza e la forza del materiale. La superficie di Quadra ospita pochi elementi essenziali, tra cui la telecamera a colori e il pulsante di chiamata centrale dotato dell’innovativa tecnologia sensitive touch. Il tutto racchiuso in soli 23 mm di spessore.

 


maggiori informazioni su:
www.comelitgroup.com/it



pagina precedente