venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Tyco Integrated Fire & Security, accordo per acquisire Shoppertrak

05/02/2016

MILANO - Tyco Integrated Fire & Security ha raggiunto un accordo definitivo per l'acquisizione, per circa 175 milioni di dollari in contanti, di ShopperTrak, azienda con sede a Chicago che fornisce informazioni sul flusso dei clienti e relativa intelligence a oltre 1.200 retailer in 97 paesi.

L'aggiunta di ShopperTrak, che attualmente genera un fatturato annuo di circa 75 milioni di dollari, alla recente acquisizione di FootFall (fornitore globale di servizi di analisi del traffico nel retail con sede nel Regno Unito), consentirà di acquisire i dati da 35 miliardi di visite di acquirenti all'anno, assicurando al settore retail informazioni senza precedenti sul traffico globale nei punti vendita.

Girish Rishi, Executive Vice President, North America Integrated Solutions & Services e Global Retail Solutions di Tyco ha spiegato che Tyco sta collaborando con i principali retailer del mondo per soddisfare le lore esigenze omnicanale e rispondere ai cambiamenti di comportamento dei consumatori e che questa acquisizione “consentirà di aiutarli efficacemente a migliorare la shopping experience, aumentando così i loro profitti e la loro redditività”.

Ha quindi aggiunto: “Le acquisizioni di ShopperTrak e Footfall si integreranno con le nostre comprovate soluzioni di antitaccheggio e inventory visibility per i retailer. Questo è fondamentale nella strategia di Tyco per sfruttare le nostre capacità in ambito Internet of Things, acquisendo e analizzando dati per fornire informazioni utili a risolvere i problemi dei clienti e supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi”.

Si prevede che questa operazione, soggetta alle normali condizioni di chiusura e ad autorizzazioni normative, verrà finalizzata nel secondo trimestre fiscale di Tyco.

 


maggiori informazioni su:
www.tycofs.it



Tutte le news