Notizie

Eventi

Seminario (ISC)2 Italy Chapter, focus su Resilienza Organizzativa

13/01/2016

MILANO – Un approfondimento su organizational resilience sarà al centro di un seminario in programma il prossimo 21 gennaio, alle 17:30, proposto da Alessandro Lega, già autore di diversi articoli sull'argomento per conto di ASIS, di cui è Regional Vice President, pubblicati sulla rivista A&S Italy e disponibili a questo link: http://media.secsolution.com/libri-pubblicazioni-dett.asp?c=1&id=12

In base alla definizione, la resilienza di un’organizzazione è “la velocità con cui un’organizzazione (o un sistema) ritorna al suo stato iniziale, dopo essere stata sottoposta a una perturbazione che l’ha allontanata da quello stato; le alterazioni possono essere causate sia da eventi naturali, sia da attività antropiche”.

A differenza di discipline specialistiche, quali il Risk Management, la Security, la Business Continuity, il Crisis Management, il Disaster Recovery, la ICT Security, il Loss Prevention e di quelle che richiedono la presenza di un leader in grado di far funzionare il singolo processo, la Resilienza Organizzativa è una caratteristica strutturale dell'organizzazione, un risultato ottenuto tramite l’integrazione di numerosi altri fattori.

Non siamo quindi dinanzi a un processo da governare, bensì al risultato di una pluralità di processi che contribuiscono a raggiungere un livello più o meno alto di Resilienza Organizzativa. La durata prevista del seminario è di circa 50 minuti e le coordinate WebEx saranno inviate a tutti gli iscritti al momento della registrazione. Il seminario sarà registrato e la registrazione sarà disponibile per i soci, insieme alla presentazione.

Per iscriversi occorre seguire il link Register alla pagina accessibile cliccando su questo collegamento: i dati del WebEX e un attachment che può essere aggiunto al proprio calendario Outlook, saranno inviati alla email inserita nel form di registrazione.

La partecipazione permette di ottenere 1 CPE. La sottomissione dei crediti ottenuti tramite (ISC)2 Italy è effettuata dalla segreteria e non è necessario ricorrere alla sottomissione tramite il sito ISC2.org: verrà inviata una mail a tutti i soci partecipanti con la conferma dell’invio delle CPE.

 


maggiori informazioni su:
http://www.isc2chapter-italy.it



pagina precedente