giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

FLIR e DJI: imaging termico integrato su droni commerciali

11/01/2016

WILSONVILLE, OR - FLIR Systems ha annunciato una nuova partnership con un'azienda specialista nell’industria dei droni, DJI Innovations. Le aziende hanno sviluppato il loro primo prodotto integrato, la telecamera DJI Zenmuse XT stabilizzata, che si avvale della tecnologia termica FLIR per le piattaforme aeree Inspire 1 e Matrice di DJI.

Grazie alla combinazione della tecnologia del micro giunto cardanico stabilizzato di DJI Zenmuse, diventata ormai la piattaforma d’elezione per le riprese aeree in condizioni estreme, con la celebre telecamera FLIR Tau 2 con imaging termico, la Zenmuse XT amplierà le possibilità degli operatori di droni commerciali e degli ispettori addetti alla sicurezza delle infrastrutture.

La tecnologia FLIR montata su piccoli droni potrà dar vita a decine di applicazioni commerciali, quali la ricerca e il salvataggio, l’individuazione di incendi, la protezione della fauna selvatica, l’ispezione di infrastrutture energetiche, ponti.

L’imaging termico darà agli utenti la possibilità di vedere nell’oscurità più totale, misurare la temperatura da remoto e vedere attraverso agenti oscuranti quali fumo, polvere e nebbia leggera. Gli utenti di Zenmuse XT avranno la possibilità, unica sul mercato, di vedere minime variazioni di temperatura, invisibili ad occhio nudo, che possono nascondere rischi ingenti per edifici, oppure individuare la presenza di persone o animali e monitorare il buon funzionamento di attrezzature meccaniche o elettriche.

L’integrazione con il sistema di DJI Lightbridge e l’App di DJI GO darà agli operatori di droni un controllo in tempo reale e la capacità di registrare durante il volo.

 


maggiori informazioni su:
http://www.dji.com/product/zenmuse-xt www.FLIR.com



Tutte le news