sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Convegno di presentazione dell'Osservatorio Information Security & Privacy

26/01/2016

MILANO – Il prossimo 29 gennaio, presso la sala conferenze dell’Istituto Mario Negri, a Milano, si svolgerà un convegno, a partecipazione gratuita, durante il quale verranno presentati i risultati della Ricerca 2015 dell'Osservatorio Information Security & Privacy, realizzata con il patrocinio di Clusit.

Le sfide legate alla sicurezza e alla privacy richiedono nuove competenze e soluzioni per affrontare l'evoluzione delle tecnologie digitali - Cloud, Big Data, Mobile e Social - e delle normative, nuovi modelli organizzativi e ruoli chiave come quello del Chief Information Security Officer.

Vari i temi al centro dell'evento: il valore dell'Information Security Management per le imprese; i modelli di governance e l'impatto sulla Direzione IT; lo stato di adozione dei sistemi di Information Security; le aree di maggior investimento e priorità per le aziende; i cambiamenti generati dalle nuove tecnologie Cloud, Big Data, Mobile e Social; le principali tendenze internazionali e l'impatto del Regolamento UE sulla privacy.

Destinatari dell'iniziativa sono responsabili dell'Information Security (CISO), della Sicurezza (CSO), dei Sistemi Informativi (CIO) e delle Line of Business delle aziende della domanda; referenti delle principali aziende dell'offerta in ambito Information Security; esperti di settore con approfondimenti tecnici e normativi.

Per informazioni: http://www.corrierecomunicazioni.it/eventi/38589_convegno-di-presentazione-dei-risultati-della-ricerca-dell-osservatorio-information-security-.htm

 



Tutte le news