Notizie

Business & People

SICK per la lotta contro la leucemia infantile

05/01/2016

Vimodrone (Mi) – SICK, da sempre impegnata nel sociale, ha deciso di dare vita, con la partecipazione di tutto il personale, all’importante progetto “SICK lotta contro la leucemia infantile”.

Ha quindi devoluto l’intero importo destinato ai gadget natalizi al Comitato Maria Letizia Verga Onlus, un'associazione creata dall'impegno e dalla volontà di genitori, operatori sanitari e volontari che lottano da 36 anni contro la leucemia infantile, con l'intento di garantire assistenza medica e psicosociale sia ai piccoli pazienti sia ai loro genitori.

Dalla ristrutturazione dell’ospedale San Gerardo di Monza, avviata nel 2013, è nata l’esigenza di creare uno spazio dedicato all’ematologia pediatrica e al Centro di Ricerca Tettamanti. I tempi di attesa erano però diventati troppo lunghi. È nato così, nello stesso anno, il progetto “Dai costruiamolo insieme” per la realizzazione del Centro Maria Letizia Verga, e nel giro di due anni è stato realizzato un nuovo ospedale progettato in base alle necessità dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, dei medici e dei ricercatori.

All’interno di questo nuovo centro, inaugurato 13 mesi fa, i bambini ricevono tutte le cure necessarie: esami, day-hospital e ricovero fino al trapianto di midollo osseo. Sono presenti camere e aree gioco, zone per lo studio e soprattutto il Centro di Ricerca Tettamanti, un laboratorio di ricerca e diagnostica in tempo reale, riconosciuto a livello internazionale, una struttura unica in Italia.

“Oggi, grazie ai progressi tecnologici e alla ricerca, oltre l'80% dei bambini che si sono sottoposti alle cure guariscono. Un buon risultato, ma per migliorare e poter salvare tutti c'è bisogno di un sostegno continuo”, afferma Giovanni Gatto, Managing Director di SICK S.p.A. “Per questo, oltre alla recente donazione di 10.000 Euro, ci impegneremo con tutto il management per raccogliere fondi in occasione di fiere, workshop e tutte le manifestazioni a cui parteciperà l’azienda in futuro”.

 


maggiori informazioni su:
www.sick.it



pagina precedente