venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

ASIS International: nel 2016 novità per le certificazioni internazionali

07/01/2016

MILANO - Il Chapter Italy di ASIS International, la più grande associazione mondiale di professionisti della sicurezza, ha annunciato che nel corso del 2016 introdurrà alcune novità relative alla preparazione per le certificazioni professionali CPP, PSP e PCI.

La novità principale consiste in una forma mista di formazione. Il metodo introdotto da Studyflex di TheSMA è in modalità distance learning: permette di pianificare il tempo da dedicare alla formazione che ogni partecipante potrà seguire individualmente, non richiede alcuno spostamento e limita al massimo l’interruzione delle attività professionali. Alla parte così strutturata ne segue un'altra con lezioni frontali, che si svolgeranno presumibilmente a Milano.

Le attività in aula prevedono due-tre giornate di lezione, in base al livello di ingresso, e comportano lo spostamento dei candidati. Il metodo permette di diluire le ore di apprendimento fino al completamento del percorso formativo nell'arco di un periodo di 12 mesi al massimo.

La flessibilità del nuovo metodo di Studyflex è tale anche nelle modalità di pagamento. Sono previste infatti possibilità diverse, che vanno da un pagamento in un’unica soluzione, a pagamenti rateali fino a modalità di pagamento finanziato. L’importo, che dipende anche dal numero dei partecipanti e dalla forma di pagamento scelto, potrà oscillare fra i 1.550 e i 1.800 Euro + IVA, per un periodo di “abbonamento” di 12 mesi.

ASIS International chapter Italy ha per ora l'esigenza di valutare quanti potrebbero essere i professionisti interessati al programma, che dovrebbe essere lanciato nei primi mesi del 2016. In base ai riscontri ricevuti, potrà calibrare il costo del corso, influenzato, come detto, dal numero dei partecipanti.

Per ricevere ulteriori informazioni o per manifestare l’eventuale interesse al programma, è possibile inviare una email a: segreteria@asisitaly.org

 


maggiori informazioni su:
www.asisitaly.org



Tutte le news