sabato, 20 aprile 2024

a&s Italy

n.36 Dicembre 2015

a&s Italy n.36 Dic 2015, 25 Italian Security Leaders

15/12/2015

La formazione tira la volata al business

La via della ripresa economica passa per la formazione”. L’abbiamo sentito migliaia di volte negli anni che hanno oscurato la nostra economia. Anni che sembra stiano finalmente volgendo al termine, se è vero (com’è vero) che il 2015 è stato l’anno della ripresina, e quindi che il 2016 dovrebbe essere l’anno del vero rilancio.

E’ quindi tempo di parlare di formazione quale modalità per liberare nuove energie competitive al servizio delle imprese e al contempo per generare occasioni di lavoro, quindi ulteriore stimolo alla ripresa.

Il tema della formazione professionale è ancor più rilevante in un settore ad altissima vocazione tecnologica e con tempi di obsolescenza estremamente rapidi. Un tema cui le nostre imprese di installazione e di progettazione non sono rimaste indifferenti in questi anni, facendo invece propria una convinzione che andiamo ripetendo da tempo: la formazione tecnica - ma anche normativa e gestionale, quindi l’aggiornamento professionale a tutto campo - fanno ormai parte del corredo essenziale per operare in questo mercato.

E il canale l’ha capito.

In fiera centinaia di professionisti sono rimasti ad ascoltare i temi proposti da Ethos Academy e il Roadshow su videosorveglianza e privacy ha visto un’adesione altissima, e soprattutto una partecipazione che denotava già una preparazione solida.

Il settore ha insomma compreso che la formazione tira la volata a chi vuole acquisire nuove opportunità di business, marginalizzare ed essere protagonista del cambiamento.

Un buon 2016 di cambiamento a tutti, dunque, all’insegna della qualificazione del settore.

n.36 Dicembre 2015


Tutte le news

a&s Italy Magazine

Il futuro è adesso!

a&s Italy Magazine a&s Italy interpreta sul mercato italiano la mission del network di riviste tecniche a firma a&s, leader a livello globale nell'editoria specializzata in security.
a&s Italy ha conquistato l'assoluta readership nell'editoria italiana di sicurezza, confermandosi il partner più autorevole per penetrare il mercato locale e per tirare la volata sui mercati esteri.
a&s Italy è l'unica rivista che realizza indagini di mercato e inchieste di settore, che parla all'Italia aprendo una finestra sul mondo globale, che dialoga a tu per tu con utenti finali e decisori politici.
a&s Italy rispetta i propri partner, certificando la tiratura e la distribuzione. Soprattutto a&s Italy viene letta, perché non è fatta di riempitivi tra un redazionale e l'altro, ma di contenuti tecnici innovativi che la consacrano come opinion leader.

www.asitaly.com