giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

La Fondazione Enzo Hruby sostiene la protezione di due importanti mostre

11/12/2015

ROMA – E' in corso ai Musei Capitolini di Roma fino a 10 gennaio la mostra "Raffaello, Parmigianino e Barocci. Metafore dello sguardo", organizzata dall'Associazione MetaMorfosi.

Per alcuni dei capolavori esposti si è resa necessaria una sicurezza maggiore, una protezione specifica, sostenuta dalla Fondazione Enzo Hruby in collaborazione con la società romana Metrovox, azienda Amica della Fondazione.

Un'altra importante mostra in questi mesi è "Pinturicchio. Il Bambin Gesù delle Mani", organizzata dalla Fondazione Guglielmo Giordano, in corso a Cortina d'Ampezzo presso il Museo d'Arte Moderna Mario Rimoldi fino al 31 gennaio 2016. La Fondazione Enzo Hruby ha offerto il patrocinio a questa iniziativa e ha sostenuto la realizzazione di un sistema di protezione progettato su misura per l’opera.

“Il nostro augurio – spiega Carlo Hruby riferendosi alla prima iniziativa - è che questo intervento possa rappresentare anche uno stimolo per diffondere la conoscenza delle innumerevoli possibilità offerte dalle moderne tecnologie di sicurezza, che consentono di offrire una protezione costante, attiva 24 ore su 24, alle opere custodite nei musei, nelle chiese e ovunque siano presenti beni da tutelare e da valorizzare”.

 



 


maggiori informazioni su:
www.fondazionehruby.it



Tutte le news