Notizie

Eventi

1000 professionisti al Roadshow Videosorveglianza e Privacy 2015

02/12/2015

BOLOGNA – Con l’appuntamento del primo dicembre, a Vittorio Veneto (TV), si è concluso il Roadshow Videosorveglianza e Privacy 2015, organizzato da Ethos Academy in collaborazione con Hikvision. L’ultima tappa del tour ha coronato il successo dell’iniziativa formativa che, a partire dallo scorso ottobre, ha attraversato l’Italia per dare una risposta alle esigenze di formazione e aggiornamento dei professionisti della sicurezza, in tema di privacy.

Svolto con il patrocinio e la consulenza scientifica di Federprivacy e il riconoscimento del TÜV Italia, il Roadshow ha registrato un’altissima adesione da parte dei protagonisti della filiera – installatori di sicurezza ed elettrici, progettisti, system integrator, consulenti, utenti finali, security e IT manager – sfiorando il tetto dei 1000 iscritti. Al di là dei dati, per quanto significativi, si deve rilevare che ogni incontro è stato caratterizzato dall’interesse e dalla partecipazione attiva del pubblico, segno della qualità della proposta formativa cosi come dell’attualità del tema trattato.

L’importante iniziativa ha ottenuto anche il patrocinio di UNAE Veneto, UNAE Lazio, UNAE Abruzzo, UNAE Emilia-Romagna, UNAE Piemonte e UNAE Sardegna.

La maratona sulla disciplina della Privacy, e sulle novità normative previste per i prossimi mesi, prosegue nel 2016, con un nuovo calendario di incontri attualmente in via di definizione. Obiettivo: continuare a diffondere la conoscenza dei principi della privacy tra chi progetta ed installa sistemi di videosorveglianza, per ridurre al minimo i rischi di violazioni (e sanzioni) nella realizzazione degli impianti.

Per informazioni sul programma del Roadshow appena concluso:

http://www.academy.ethosmedia.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=1&id=15

 



pagina precedente