giovedì, 25 aprile 2024

News

Eventi

Videosorveglianza e Privacy: la tavola rotonda di Assistal

01/12/2015

MILANO - Aldo Coronati, presidente di AIPS, ha aperto i lavori del convegno “Videosorveglianza e privacy: nuovi obblighi ed opportunità”, organizzato da Assistal nell’ambito di fiera SICUREZZA.

All’incontro hanno partecipato Ivano Visintainer, responsabile attività normative CEI, che si è soffermato sull’evoluzione del quadro legislativo, Franco Dischi, presidente di Assosicurezza, con un contributo sulle opportunità offerte dall’evoluzione tecnologica in atto, Gloria Ricci di Colin & Partners, intervenuta su Jobs Act e controlli a distanza, e Matteo Alessandro Pagani, delegato provinciale Milano di Federprivacy, che ha affrontato la questione privacy alla luce delle nuove prospettive europee.

La tavola rotonda ha poi posto sul piatto parecchi temi ancora aperti. Molti infatti i quesiti posti dal pubblico, interessato e partecipe, soprattutto in relazione alle responsabilità degli installatori, alle novità introdotte dal Jobs Act sui sistemi di videosorveglianza in azienda e anche sul nuovo regolamento europeo, di cui è quasi certa la pubblicazione a primavera 2016.

 


maggiori informazioni su:
www.assistal.it



Tutte le news