venerdì, 29 marzo 2024

News

Tecnologie

DigiEYE VCA per la Business & Security Intelligence

04/12/2015

MILANO - Le opzioni VCA per DigiEye di SYAC▪TB sono moduli di Analisi Video che permettono di rispondere in modo mirato a specifiche esigenze di sicurezza, garantendo anche dati per la Business Intelligence, utili al management e al marketing. Non richiedono alcun hardware aggiuntivo oltre a DigiEye: è sufficiente aggiornare il software e caricare una licenza che attiva le funzionalità VCA su uno o più ingressi video; sono applicabili a ingressi video DigiEye di tipo si analogico, sia IP.

Importanti le funzioni di analisi video per la Business Intelligence: Conteggio Persone, ovvero conteggio del numero di individui che transitano attraverso uno o più sensori virtuali definiti sull’immagine di una telecamera, sensibili ai transiti in una determinata direzione. Heatmap: mappe statistiche relative all’occupazione di aree configurate all’interno della scena inquadrata. Le statistiche sono disponibili come immagini della scena nelle quali l’occupazione delle aree viene evidenziata con mappe a pseudo colori, fornendo così un’indicazione immediata sulle zone più frequentate dell’area inquadrata dalla telecamera.

Le funzioni DigiEye VCA Business Intelligence, concepite principalmente per applicazioni di videosorveglianza in luoghi pubblici e in ambito retail permettono di contare clienti e visitatori in aree di vendita, musei, fiere ed eventi vari, di raccogliere dati per misurare le performance di campagne di marketing, di misurare la frequenza di flussi di persone per ottimizzare la pianificazione del personale.

Tornando al tema della sicurezza, le funzioni DigiEye VCA Security Intelligence consentono di impostare uno o più sensori virtuali e di individuare situazioni sospette a fronte delle quali viene generato un allarme in grado di allertare l’operatore di videosorveglianza.

 


maggiori informazioni su:
www.syac-tb.com



Tutte le news