martedì, 19 marzo 2024

News

Tecnologie

Intervento di successo di Comelit in un complesso residenziale a Singapore

25/11/2015

MILANO – Un altro, significativo successo di Comelit. É quello ottenuto dall'azienda presso The Caribbean, un esclusivo complesso residenziale di Singapore, un intervento a beneficio del comfort e della sicurezza degli utenti che Gianluca Ferretti, Asia Pacific Area Manager Export Department, racconta nel dettaglio.

“Si tratta – spiega - di un’area di considerevoli dimensioni costruita nel 2004 da Keppel Land, uno dei maggiori costruttori del Sud Est Asiatico, per la quale abbiamo dovuto realizzare un upgrade completo dell’intero impianto videocitofonico, per via dei continui problemi di affidabilità di quello esistente. Il lavoro commissionato nella primavera 2015 è stato consegnato a fine Settembre in tempi da record”.

La struttura residenziale è composta da 40 edifici per un totale di 1.000 appartamenti. La tecnologia utilizzata da Comelit ha l’alto valore tecnico e la flessibilità del sistema digitale ViP, “una vera e propria ‘piattaforma aperta’ che consente di realizzare un numero di applicazioni potenzialmente infinito. Il sistema è in grado di gestire le chiamate simultanee, evitando attese o disagi in un impianto a così alta densità abitativa. Un’altra prerogativa di ViP, espressamente richiesta dalla committenza, è la funzione Message Broadcasting, che consente all’amministrazione di inviare da una postazione PC comunicazioni che vengono visualizzate direttamente sul monitor di ogni appartamento; in questo modo le operazioni sono notevolmente snellite, con un sensibile risparmio di carta”.

Da segnalare infine un valore aggiunto del sistema: la possibilità da parte dell’installatore di monitorare l’impianto da remoto, intervenendo sul guasto in modo rapido e puntuale.

 


maggiori informazioni su:
www.comelitgroup.com/it



Tutte le news