giovedì, 25 aprile 2024

News

Eventi

IP Security Forum con IHS a Sicurezza 2015

10/11/2015

MILANO – Il tradizionale appuntamento con IP Security Forum a SICUREZZA è stato in veste “international”, grazie alla partecipazione di Blake Kozak, Principal Analyst Security & Building Technologies di IHS Inc.

Il 3 e 4 novembre scorsi, con un seminario dal titolo “Internet of Things: lo sviluppo di videosorveglianza, antintrusione e controllo accessi nell’IP”, organizzato da Ethos Media Group in collaborazione e con il contributo di Assosicurezza, l’analista di IHS Inc. ha presentato in anteprima i dati dell’ultimo report su controllo accessi, sicurezza residenziale e IoT.

Da questo intervento, proposto in fiera da Ethos Academy, è emerso che, nel 2015, il mercato del controllo accessi in Italia ha registrato un fatturato pari a 43,7 milioni di dollari e che la crescita più rapida in termini di tecnologie, da qui al 2019, riguarderà il settore delle serrature elettroniche e dei lettori. I dati IHS mettono inoltre in rilievo la crescente importanza di figure come gli integratori IT, che sempre più si troveranno a confrontarsi con tecnologie avanzate che comprenderanno big data, integrazione complessa e sicurezza logica e fisica nel contempo.

Nell’ambito della sicurezza residenziale (suddivisa in tradizionale, connessa e smart), l’analista ha mostrato come la crescita nelle proiezioni al 2019 sarà guidata dalle tecnologie smart, specialmente nell’antintrusione. Nel corso dell’incontro, si è poi sottolineato come i protocolli usati per tali tecnologie saranno sempre più aperti, con tanti nuovi attori in gioco sul mercato, quali Multi System Operator e fornitori di DIY. Da qui l’importanza di creare ecosistemi compatibili, puntare sulla stabilità e la forza del proprio brand e scegliere il giusto partner per penetrare il mercato e sopravvivere in un contesto sempre più competitivo.

Per informazioni più approfondite, non perdetevi il numero di dicembre di a&s Italy, che ospiterà un articolo a firma di Blake Kozak, con grafici e dati di grande rilevanza.

 


maggiori informazioni su:
https://www.ihs.com/index.html



Tutte le news