sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

SICUREZZA 2015 con Angelino Alfano: successo oltre le aspettative

06/11/2015

MILANO - Si è chiusa ieri con enorme soddisfazione di organizzatori ed espositori l'edizione 2015 di fiera SICUREZZA. Un'edizione scommessa, che battezzava il cambio di datazione della storica manifestazione biennale per il comparto sicurezza agli anni dispari, ponendosi come edizione-ponte tra il 2014 e il 2017. La prima scommessa di Fiera Milano era ovviamente sulla capacità non solo economica ma soprattutto di offrire innovazione da parte delle aziende, a distanza di soli 12 mesi dalla precedente edizione. Scommessa vinta, dato che il 2015 ha visto una riconferma delle principali aziende del settore e l'arrivo anche di nuovi e interessanti brand, a testimoniare che il comparto security sta davvero trainando l'industria elettronica ed elettrotecnica.

La seconda e ancor più ambiziosa scommessa era sulla fedeltà del pubblico e sulla sua capacità, soprattutto per chi veniva  da lontano, di raggiungere Milano un anno dopo l'edizione 2014.

Non solo: in un momento in cui il tema della sicurezza è all’ordine del giorno, il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha inaugurato la manifestazione e ha ringraziato le Forze dell’Ordine per quanto fatto durante Expo 2015.

Ebbene, l'edizione 2015 è stata un notevole successo di visitatori con presenze che, oltre le aspettative degli stessi organizzatori, pare abbiano pressoché eguagliato i numeri del 2014. Interessante anche la profilazione dei visitatori, che hanno mostrato competenze, knowhow e voglia di crescere professionalmente.

Di questo Ethos Media Group ha avuto diretta testimonianza nell'assidua adesione ai seminari proposti in fiera da Ethos Academy, con titoli che spaziavano dall'Internet of Things (con speaker del calibro di Blake Kozak di IHS) alla progettazione dei sistemi video IP, dalle norme CEI per antintrusione e rapina a videosorveglianza e privacy. Letteralmente bruciate, poi, le copie di a&s Italy distribuite in fiera, assieme all'esperienza del visore 3D con realtà aumentata offerta da Ethos Media Group al proprio stand, all'insegna del motto “guardare oltre”.
In sintesi: complice forse anche qualche strascico dell'effetto Expo, che ha portato buyer esteri da aree molto interessanti, ma soprattutto grazie ad un lavoro imponente dell'ente fieristico, delle aziende e dei media partner, SICUREZZA 2015 è stato un successo. Ancor più gradito perché inatteso. Maggiori dettagli su a&s Italy 36/2015: stay tuned!

 

Guarda il trailer!



Tutte le news