venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

festival ICT: la protezione dei dati come asset strategico per le imprese dell’ICT

28/10/2015

MILANO – Nella società digitale il tema della protezione dei dati personali ha acquisito un ruolo centrale, per individui, imprese e istituzioni. L’attività normativa, che dopo un lungo percorso di riforma approderà al nuovo Regolamento Europeo, le pesanti sentenze della Corti di giustizia, l’incremento dell’attività ispettiva del Garante Privacy, che nel 2014 ha visto crescere del 20% l’importo delle sanzioni applicate dallo stesso Garante e riscosse dall’erario, confermano l’importanza e l’attualità del tema.

In una realtà sempre più interconnessa, dove ogni “identità” diventa più vulnerabile, la disciplina della privacy costituisce una priorità e non deve essere considerata come un ostacolo alle relazioni, allo sviluppo delle imprese e dei servizi delle pubbliche amministrazioni. È necessario che questi soggetti “ripensino seriamente alla protezione dei dati, inserendo la sicurezza digitale tra gli asset strategici dei loro piani di sviluppo”, ha affermato il Presidente del Garante della Privacy, Antonello Soro, in un recente intervento a Roma.

Elemento strategico, per tutto il mondo dell’Information e Communication Technology, la privacy è inserita nell’agenda del festival ICT 2015, insieme a molti altri temi chiave come Security, Cloud Computing, Datacenter, Unified Communication, Collaboration, Networking.

La terza edizione del festival andrà in scena il l’11 novembre, presso Fiera Milano Congressi (MICO), con ottime prospettive di replicare il successo delle precedenti edizioni. Scaricando l’App mobile del festival ICT, disponibile per iPhone ed Android, è possibile segnare tra i preferiti gli speech da seguire (sono oltre 55 quelli attualmente inclusi nel programma, ancora in espansione), le aziende da incontrare e le community ICT da conoscere.



Tutte le news