Notizie

Eventi

Data center, scenari e tecnologie al festival ICT

24/10/2015

MILANO – Un fenomeno in continua evoluzione, che può contare sugli sviluppi senza sosta della tecnologia per rispondere alle sempre maggiori richieste di capacità, affidabilità ed efficienza: il mondo dei data center sta vivendo un periodo di intensa trasformazione, attraversato da fenomeni che ne cambieranno il volto, evidenziati da analisi come le previsioni IDC-International Data Corporation e l’indagine “Data Center 2025: exploring possibilities”, realizzata da Emerson Network Power, che traccia l’identikit dei data center del futuro.

Quali sono dunque le tendenze che incalzano produttori, fornitori e utilizzatori?

Oltre alla spinta verso le infrastrutture convergenti, emerge dalle ricerche la crescente definizione via software (Software Defined Data Center, SDDC); l’OpenStack, che permette di controllare tutte le risorse del data center, computing, storage e networking; il successo del cloud ibrido e l’affacciarsi dei “container”.

Scenari e tecnologie del data center saranno tra i temi affrontati nell’appuntamento di riferimento per tutto il mondo ICT: il festival ICT, in programma l’11 novembre 2015, presso Fiera Milano Congressi (MICO).

1250 visitatori attesi, molti sponsor tra le aziende protagoniste del settore, un programma ricco di contenuti e in continua crescita, sono le premesse più che positive per una terza edizione da record, che segue all’entusiasmante debutto, nel 2013, e alla conferma del successo nel 2014.

All'evento saranno presenti più di 40 community, associazioni ed users group ICT, che con le proprie competenze ed esperienze saranno a disposizione del pubblico per creare nuovi contatti professionali e scambiare informazioni.

Per partecipare gratuitamente a seminari, workshop e laboratori tecnici è sufficiente registrarsi al seguente link: http://festivalict2015.eventbrite.com/?aff=ethos

Vi aspettiamo al festival ICT!

 


maggiori informazioni su:
www.festivalict.com



pagina precedente