venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

festival ICT: consultazione europea per il mercato unico digitale

19/10/2015

MILANO – Tutti i professionisti dell’ICT, aziende, PMI, microimprese e singoli cittadini hanno l’opportunità di partecipare alla consultazione pubblica lanciata dalla Commissione Europea sulle norme per il mercato unico digitale, con l’obiettivo di contribuire alla cooperazione tra sistemi diversi, promuovere l’innovazione e rafforzare la competitività dell'industria europea.

Fino al 16 dicembre si raccolgono le opinioni degli operatori e degli utilizzatori sulle priorità e sulle norme in settori tecnologici chiave quali il cloud computing, la sicurezza informatica, le comunicazioni 5G, i servizi sanitari in rete, i trasporti e le città intelligenti.

I contributi raccolti in questo arco di tempo serviranno a realizzare un piano per le tecnologie dell'informazione e della comunicazione, in base alla strategia per il mercato unico digitale presentata dalla Commissione lo scorso maggio, un mercato che potrebbe generare oltre 340 miliardi di euro di crescita economica e creare centinaia di migliaia di nuovi posti di lavoro, secondo le stime della commissione.

Delle azioni e delle strategie da attuare per lo sviluppo delle tecnologie ICT nel nostro Paese e per diffondere competenze e professionalità digitali si parlerà al festival ICT 2015, momento di incontro e confronto tra i professionisti dell’ICT e le altre funzioni aziendali coinvolte nei processi innovativi; all’evento partecipano aziende italiane ed estere, associazioni, enti, istituzioni, testate giornalistiche, esperti e professionisti indipendenti.

L’appuntamento è l’11 Novembre 2015, presso la Fiera Milano Congressi (MICO),  per tutti i Professionisti ICT, in particolare CIO, CTO, IT Manager, Network Engineer, Security Manager, Project Manager, System Administrator.

Una grande opportunità per il pubblico del festival ICT, che può partecipare gratuitamente a ottanta seminari, workshop e laboratori tecnici.

 



Tutte le news