venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

L’Italia tra le grandi, alla fiera dell’antincendio di Hannover

12/10/2015

HANNOVER (DE) – Dopo sei giorni di manifestazione, il 13 giugno scorso si è conclusa, ad Hannover, Intershutz, fiera internazionale della prevenzione incendi, protezione civile e sicurezza che ogni cinque anni si riconferma vero e proprio “punto caldo” del settore emergenza.

Organizzata dalla Deutsche Messe, la fiera si è articolata in quattro distinti settori tematici: Sicurezza, intesa sia come safety sia come security, con la presentazione di strumenti di misura e rilevazione, sistemi di sicurezza, tecnologia per stazioni di controllo e tecnologia di segnalazione, attrezzature di monitoraggio e di sorveglianza, sistemi e attrezzature per la protezione personale; Protezione antincendio, con sistemi per la prevenzione e per la protezione degli edifici, attrezzature per l’estinzione degli incendi, per caserme di Vigili del Fuoco e laboratori; Protezione Civile e Primo Soccorso.

157.000 i visitatori da tutto il mondo, con un incremento del 30% specialmente nei segmenti emergency a security, e un’elevata presenza di responsabili decisionali, con un’influenza determinante negli investimenti del settore.

Con 90 espositori, l’Italia è stata tra i primi tre paesi più rappresentati, insieme a Cina e Stati Uniti. Complessivamente, 1500 aziende da 51 nazioni hanno presentato i propri prodotti e servizi. Prossima edizione… nel 2020, dal 15 al 20 giugno.

 


maggiori informazioni su:
http://www.interschutz.de/home



Tutte le news