martedì, 19 marzo 2024

News

Business & People

Un convegno A.I.P.S per la qualificazione dei professionisti della sicurezza

09/10/2015

MILANO - A.I.P.S. e Consorzio Promos Ricerche, in collaborazione con A.I.PRO.S., organizza a Napoli, il prossimo 22 ottobre, il Convegno Qualificazione e Qualità: I veri professionisti della sicurezza anticrimine e le migliori soluzioni tecnologiche sul mercato. Il Convegno si svolgerà nella Sala Riunioni della locale Camera di Commercio, con il patrocino del CEI e avrà come sponsor Panasonic Italia ed EL.MO SpA.

A.I.P.S. e A.I.PRO.S. condividono l'obiettivo statutario di promuovere la qualificazione delle figure che operano nel mercato della sicurezza anticrimine, tramite il riconoscimento di requisiti tecnici, gestionali ed etici. Oltre che essere ragione di maggior tutela per l'utente, la qualificazione contribuisce a elevare il livello prestazionale dell'intera filiera della sicurezza.

Nel convegno proposto, A.I.P.S. ed A.I.PRO.S. presentano il proprio studio di qualificazione, fondato in particolare sull'Allegato K della norma CEI 79-3:2012, in cui si evidenzia la necessità per gli operatori di possedere competenze aggiornate e specifiche in materia di apparecchiature e tecnologie impiegate nella sicurezza anticrimine.

Oggetto della prima relazione tecnica del convegno sarà presentata da Panasonic e riguarderà l'avanguardia della tecnologia applicata alla videosorveglianza. Seguirà un intervento tecnico da parte di EL.MO. SpA, che illustrerà l’eccellenza tecnologica per la protezione in ambito bancario e i vantaggi delle soluzioni cloud applicate alla sicurezza.

Il Convegno, che si rivolge a Progettisti, Professionisti della sicurezza, Installatori di sistemi di sicurezza, ha ricevuto da parte del locale Collegio dei Periti il patrocinio e l'assegnazione di 4 crediti formativi.

La partecipazione è gratuita, con obbligo di iscrizione: segret@aips.it

 

 

Per informazioni : Segreteria A.I.P.S. Tel 0437.30293, email segret@aips.it

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.aips.it



Tutte le news