venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Al festival ICT 2015 lo sviluppo dell’Agenda digitale in Italia

30/09/2015

MILANO - L’Italia si colloca al 25º posto su 28 Stati membri dell’Unione europea, per quanto riguarda lo sviluppo delle tecnologie digitali. I confini nazionali continuano a rappresentare un ostacolo a un vero e proprio mercato unico digitale, una delle priorità fondamentali della Commissione Juncker. Il nostro paese sconta ancora numerosi problemi che ostacolano la diffusione delle tecnologie ICT: quali, ad esempio, l’analfabetismo digitale, il divario digitale tra le regioni del Nord e del Sud Italia, l’assenza di infrastrutture adeguate.

É dunque necessario rimuovere con urgenza i principali ostacoli allo sviluppo delle tecnologie ICT e alla diffusione di competenze e professionalità digitali. Di questo si parlerà al festival ICT 2015, l’evento che rappresenta un momento di incontro e confronto tra professionisti ICT e le altre funzioni aziendali coinvolte nei processi innovativi. Saranno presenti aziende italiane ed estere, associazioni, enti, istituzioni, testate giornalistiche, esperti e professionisti indipendenti. L’appuntamento è l’11 Novembre 2015 presso la Fiera Milano Congressi (MICO)  per Professionisti ICT, in particolare CIO, CTO, IT Manager, Network Engineer, Security Manager, Project Manager, System Administrator.

A conferma del riconoscimento della manifestazione in ambito nazionale ed internazionale, hanno espresso il loro apprezzamento con la concessione del Patrocini gratuito le Istituzioni europee e locali, come la Commissione europea e la Città Metropolitana di Milano, nonché i principali Enti ed Associazioni del settore tecnologico, come AICA, AIEA, AIP ITCS, Anitec, ANIPA, ANORC, Assinform, Assintel, Assistal, Assotel, Assosicurezza, Asis Italy, Club TI Centro, Distretto Produttivo dell’Informatica, Fedemanagement, Federprivacy, (ISC)2, Stati Generali dell’Innovazione, Uninfo.

Il festival ICT, scenario perfetto per sviluppare relazioni business dal vivo, promuove la diffusione dell’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, allo scopo di favorire l’innovazione e la crescita economica, sociale e culturale. Come ribadito fin dalla prima edizione, Content is the King. Il festival ICT propone infatti contenuti di qualità, orientati a un pubblico business e professionale. Un momento di reale interesse, formazione e informazione per la platea, che potrà trovare un'offerta molto ampia delle tematiche più importanti per il mercato delle tecnologie ICT: Networking, Security, Privacy, Soluzioni Server & Storage, Wireless e Mobility, soluzioni Cloud e servizi Datacenter, Big Data, Open Source e tante altre tematiche affini. A differenza di altre fiere nazionali sul tema, il festival ICT offre al pubblico la possibilità di partecipare gratuitamente a ottanta seminari, workshop e laboratori tecnici, che si svolgeranno in dieci sale.

Registrati e non perdere il festival ICT 2015!
11 Novembre 2015, presso la Fiera Milano Congressi, in Via Gattamelata, 5.


Tutte le news