giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Nuove dimensioni della sicurezza: seminari di aggiornamento di A.I.PRO.S

01/10/2015

MILANO – A.I.PRO.S ha in programma alcuni seminari di aggiornamento nel corso della seconda metà di ottobre.

L'Associazione Italiana Professionisti della sicurezza propone infatti un primo incontro a Roma, in data 21 ottobre (Hotel Massimo d'Azeglio; via Cavour, 18) dal titolo: “Investigazioni e accertamenti tecnici a seguito di sinistri e frodi assicurative”. Sarà introdotto da Gianni Andrei, Presidente di A.I.PRO.S e tratterà vari temi: analisi delle perizie, cause del sinistro, identificazione delle responsabilità.

Si intitola “Videosorveglianza e security, con la riforma del controllo a distanza”; “Droni e Privacy - Nuove dimensioni per la sicurezza” l'incontro che si svolgerà prima a Milano, in data 27 ottobre, (Grand Hotel Doria; via A. Doria, 22); quindi a Roma, il 29 ottobre prossimo. Le due giornate, che vedranno Aldo Agostini, esperto di privacy e security, in veste di relatore, saranno incentrate su alcuni argomenti di stringente attualità: dalla riforma dell'art. 4 dello Statuto dei Lavoratori, alle questioni legate alla sicurezza sul lavoro, la tutela del patrimonio, l'impiego di TVCC per il controllo a distanza dei lavoratori.

Per quanto riguarda la parte pomeridiana dell'evento, il seminario sui droni porrà in primo piano, dopo un'introduzione su terminologia e definizioni, le principali normative, i diversi effetti tra impiego professionale e impiego privato; i rischi legali in tema di privacy; le conseguenze per la cosiddetta Internet of Things; la realizzazione e gestione dei droni secondo la “privacy by design” imposta dal Regolamento Europeo, procedure da osservare e modelli da predisporre.

Per conoscere i programmi e per iscriversi: http://www.aipros.it/oldsite/frame.htm

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.aipros.it



Tutte le news