Notizie

Business & People

SICUREZZA 2015 si presenta

25/09/2015

MILANO – A poco più di un mese dal suo debutto negli anni dispari, SICUREZZA 2015 si conferma l'appuntamento più importante per il settore della security e dell'antincendio. L'evento, in programma dal 3 al 5 novembre prossimo a Fiera Milano, può infatti contare su numeri, novità e punti di forza davvero significativi, che sono stati illustrati nel corso della presentazione alla stampa a Palazzo Giureconsulti a Milano, il 24 settembre scorso.

Come ha sottolineato Giuseppe Garri, Exhibition Manager di Sicurezza 2015, l'evento di quest'anno è la prima tappa di un percorso che si potenzierà ulteriormente con le edizioni del 2017 e del 2019. Forte anche di quella che è stata definita “un'eredità immateriale” di credibilità lasciata da EXPO, la manifestazione (presente alla conferenza anche Corrado Peraboni, AD di Fiera Milano) si pone in linea con un mercato che vive una fase di crescita, sempre più evoluto, integrato e al servizio del cliente, e si prepara a diventare l'evento di riferimento del bacino del Mediterraneo e dell'Europa del Sud.

Una sempre maggiore apertura internazionale, l'ampliamento e rafforzamento dell'offerta merceologica, una decisa enfasi su formazione e aggiornamento professionale, in collaborazione con le principali associazioni del settore, inedite iniziative espositive, spazi sempre più interattivi per valorizzare idee innovative e professionalità... sono questi, in sintesi, gli elementi di novità della manifestazione. Qualche dato, destinato peraltro a migliorare, già ne anticipa il successo: + 10% della superficie espositiva, una crescita pari al 27% della presenza diretta di espositori stranieri e un aumento del 40% dei top hosted buyer.

Dopo la presentazione di una ricerca sulla percezione della sicurezza, a cura di Nando Pagnoncelli, Presidente Ipsos Italia, è stata puntata l'attenzione sull'offerta espositiva, mai così rappresentativa di tutti i segmenti di mercato. Si conferma la forte presenza della videosorveglianza, con la partecipazione dei più importanti produttori italiani e multinazionali e un'ampia offerta di soluzioni per la sicurezza passiva, di proposte per il controllo accessi e antintrusione, per il settore dell'antincendio e degli Istituti di vigilanza.

SICUREZZA 2015 volge con decisione il suo sguardo al futuro e alle opportunità di integrazione con altri comparti. Sarà quindi proposta un'area IoT, Internet of Things e riproposto l'ICT Security Village per offrire esempi di integrazione tra ICT e security. Tra le novità anche Drone Expo, il Security for Retail Show ma soprattutto la Solutions Gallery. L'iniziativa, organizzata da Ethos Media Group, raccoglierà esempi di eccellenza di soluzioni/applicazioni di security a 360°. L'attenzione è quindi puntata sui mercati verticali: Trasporti; Retail: Banche; Sicurezza urbana; Healthcare; Building; Ospitalità. Le aziende illustreranno le loro soluzioni e verranno premiate alla fine della manifestazione quelle ritenute migliori in base ai voti raccolti.

Se vuoi partecipare gratuitamente alla manifestazione, clicca qui:http://www.secsolution.com/2015-11_Sicurezza2015.asp

 


maggiori informazioni su:
www.sicurezza.it



pagina precedente