giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Forum Meccatronica , appuntamento il 29 ottobre per l'automazione industriale

16/10/2015

Pacengo di Lazise (VR) – Le più importanti aziende fornitrici di prodotti e soluzioni per l’automazione industriale si danno appuntamento, il prossimo 29 ottobre, all'Hotel Parchi del Garda (Pacengo di Lazise, VR) per la seconda edizione di Forum Meccatronica - L’innovazione tecnologica motore della crescita in Italia, mostra-convegno ideata dal Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione e realizzata in collaborazione con Messe Frankfurt Italia. L'evento sarà occasione di un confronto sui temi efficienza e prestazioni, comunicazione e sicurezza, progettazione integrata, simulazione e controllo.

Il settore dell’automazione industriale riveste un’importante funzione di traino per l’economia del Paese, grazie soprattutto alla sua propensione all’innovazione. Ad essa si deve però affiancare un approccio meccatronico alla progettazione che consenta al settore di generare efficienza e rimanere competitivo su scala globale.

I lavori si apriranno con una sessione plenaria, nel corso della quale sarà presentato lo studio “Mappatura delle competenze meccatroniche in Italia” realizzato dal Politecnico di Milano. Seguiranno sessioni convegnistiche strutturate su interventi dei fornitori e animate da OEM, End User ed autorevoli figure del mondo accademico. Ogni sessione è focalizzata su un'area tematica di attualità: Progettazione integrata, Efficienza e prestazioni, Simulazione e Controllo, Comunicazione e sicurezza. La partecipazione è gratuita, la registrazione e maggiori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.forumeccatronica.it

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.anieautomazione.it



Tutte le news